giovedì 29 settembre 2011

seppia con piselli

Ingredienti:una seppia nazionale di circa 800grammi- 300 grammi di piselli surgelati ( se è periodo freschi è meglio)-250grammi di passata di pomodoro-una cipolla media- un mazzetto di prezzemolo tritato- due spicchi di aglio-olio d'oliva 1/2 bicchiere-un bicchiere di vino bianco, sale, pepe e per gli appassionati un pizzico di peperoncino.


Lavare bene la seppia e tagliarla a striscioline larghe un dito. In una padella antiaderente fare un soffritto con cipolla aglio e un pizzico di prezzemolo, in olio d'oliva. appena appassita la cipolla aggiungere la seppia e girare in continuazione con un cucchiaio di legno. Aggiungere il bicchiere di vino bianco e lasciare asciugare. Aggiungere il pomodoro e i piselli, aggiustare di sale e pepe e lasciare cuocere a fiamma bassa incoperchiato. Alla fine cottura aggiungere una manciata di prezzemolo fresco e un bicchierino di cognac. Io la servo su di un letto di polenta e ...buon appetito! Mangiato e postato.

4 commenti:

Unknown ha detto...

...ricordo quando la mangiai , ospite in casa di amici romani....consigliatissima!!! grazie Galadriel...ecco come posso impiegare il mio tempo vuoto di questi giorni...con tempi di pausa...fornelli!!
un raggio di Sole ed un abbraccio Amica Cara..
dandelìon

Galadriel ha detto...

Grazie a te sei sempre pronta attenta e carina, hai sempre una parola per ogni argomento! Ciao cara amica a presto.

Ana ha detto...

Amigo, parece muito gostoso, me deu uma fome...Um abraço

Legolas Helda ha detto...

Sim querida Ana, Galadriel é um grande cozinheiro ... Seja bem vindo ao nosso blog, espero que você possa encontrar o seu total facilidade.
Vida longa e próspera.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.