domenica 20 novembre 2011

la donna

"La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio".
Dalle citazioni di Alphonse Karr

 Si...certo! Peccato che quel vantaggio sia sempre nei compiti da fare. La donna va al lavoro 10 minuti prima. La donna fa la spesa 10 minuti prima.  La donna entra in casa dieci minuti prima. La donna corre, corre per arrivare dieci minuti prima di tutti. Naturalmente non parlo di tutte le donne ma di quelle che hanno una famiglia, figli marito, cane, casa e lavoro.
Donne che alla fine della giornata devono fare anche i conti con i tradimenti del marito, giustificato dall'averla cornificata perchè non ha fatto, a tempo pieno, il suo dovere a letto. Donne che partoriscono quattro figli, che li crescono li lavano li educano senza trascurare la casa il cane e il marito, e alla sera nel letto si concedono passivamente sperando che la "cosa" finisca presto, donne sole che sottoposte allo stress dei figli cedono e impazziscono scandalizzando i ben pensanti dopo aver fatto del male ai propri figli...credendo di fare il loro bene. Parlo di quelle donne! Povere donne, che
dopo aver passato una giornata a lottare con i colleghi, dopo aver portato, raccolto, sistemato figli casa e cane, ricevono le lamentele di un marito che al lavoro ha subìto un'igiustizia, che lo stress della partita con gli amici lo sfinisce e che non viene mai capito neanche dalla moglie e che i suoi figli la devono far finita di urlare quando lui si prende mezz'ora per guardare il Tg. e che non può, dopo una dura giornata, potare fuori il patume e il cane a far pipì. Povere donne ...!!! In un carcere femminile per "madri assassine"ci sono anime colpevoli si......ma molto straziate.

3 commenti:

Mary ha detto...

Quanto è TUTTO terribilmente vero... mia cara.
E anche senza arrivare agli estremi delle "madri assassine"... tutte le donne devono fare i conti con le realtà che le circondano... continuando ad essere cosiderate "fortunate"... perchè? Perchè... si sa... son donne!
Sogni d'oro... Amica cara.
Mary

Blackswan ha detto...

Pur condividendo dalla prima all'ultima le tue parole, riconosco che talvolta finisco per ritrovarmi nel quadro dell'uomo medio che hai dipinto.Ed è molto triste,lo ammetto.

Grazie per la visita.Mi ha fatto davvero molto piacere.Ti ho inserita nel blog roll così non mi sfugge nulla di quello che scrivi.Ciao:)

Galadriel ha detto...

@ Mary..certo è vero purtroppo. Le vecchie famiglie che acciglievano tutte le giovani spose e le donne anziane della casa aiutavano la givane madre, e così facendo riuscivano a superare quel periodo critico del post parto. Ora le donne sono sole e a volte non superano quel brutto periodo. Grazie della visita un abbraccio.

@Black. Grazie per la tua sincerità, ti apprezzo per questo. Si è triste spero nei giovani...riusciranno a cambiare le cose?. Un abbraccio.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.