sabato 1 ottobre 2011

tre in uno

Un dolce gustoso dal sapore delicato


Per la cialda: 50gr di nocciole finemente tritate- 50 gr.di mandorle finemente tritate-100gr di zucchero- 100gr di farina- 100gr di burro- 2 uova- Tutti gli ingredienti nel mixer tranne le uova che vanno aggiunte alla fine . Una rigirata nel mixer e l'impasto è fatto. Fate delle palline della grandezza di una noce e mettetele fra due fogli di carta forno, schiacciatele con le mani fino a farle sottiline e dargli la forma di cialde oppure della forma che volete voi, usando
le formine per biscotti. Infornare a180gradi per 15 minuti.
Per la crema.mezzo litro di latte- 8 cucchiai di zucchero semolato- 2 cucchiai di farina- 3 uova intere la buccia grattugiata di un limone. 25O grammi di mascarpore – 250 grammi di panna per dolci con 100 grammi di zucchero a velo. 300 grammi di fragole .

Fare una crema pasticcera con il latte lo zucchero semolato la farina le uova e la scorza del limone. Portare ad ebollizione e lasciare raffreddare. Mescolare delicatamente la crema con il mascarpone e riporre in frigor almeno 2 orette.Al momento di servire, montare la panna con lo zucchero a velo. Comporre il dessert come la foto oppure per chi ha più fantasia di me, puo sbizzarrirsi in composizioni artistiche! La dose è per 6-8 persone.

4 commenti:

Legolas Helda ha detto...

Come sempre Galadriel riesce a togliere "l'amaro" dalla bocca che la vita quotidiana ci propina ;-)
Grazie per tutto ciò che riesci a donarci Galadriel svit-kona.
Lunga vita e prosperità

Galadriel ha detto...

Magari mi riuscisse sempre, caro Legolas. Venderei la formula e diventerei ricca!!! Grazie e lunga vita a te Legolas.

OceanoAzul.Sonhos ha detto...

Parece delicioso :) obrigada!

abraço
oa.s

Galadriel ha detto...

Graças Oa.s, você é muito gentil, um abraço. Galadriel

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.