( se fresco è meglio)- una cipolla media- olio d'oliva, sale pepe appena macinato un bicchiere di vino bianco una spolverata di prezzemolo tritato.
Procedimento: arrotolare le salsicce e fermarle con uno stuzzicadenti, metterle in una padella a fiamma alta senza nessun condimento. Far rosolare nel grasso che esce dalle salsicce forandole con una forchetta.
Raggiunta la rosolatura, sfumare con il bicchiere di vino, sempre a fiamma alta fare in modo che sfumi tutto il vino e spegnere. Togliere le salsicce e buttare via il liquido rimasto.
Lavare la padella e rimettere sul fuoco con la cipolla tagliata a striscioline e l'olio d'oliva, fare imbiondire la cipolla e aggiungere il pomodoro. Appena il pomodoro cambia colore, da rosso ad arancione (il colore tipico del pomodoro cotto) aggiungere i piselli salare e aggiungere le salsiccine. Lasciare sobbollire, se necessario aggiungere un po d'acqua , per una ventina di minuti. Appena cotti i piselli, insaporire con pepe e spolverizzare sopra al piatto di portata del prezzemolo fresco tritato.
Personalmente lo trovo un piatto buono e veloce da fare e chi non ama il maiale può usare salsiccia di pollo.
Buon appetito..Mangiato e postato!
6 commenti:
L'ho provato e mi piace un bel po'!!
quando passo per le ricette è sempre un'ora delicata perchè mi viene sempre fame. anzi adesso apro il frigo e la credenza e vedo cosa c'è da mangiare.
mia madre non le ha mai fatte coi piselli, coi fagioli si. Lei fa gli ossibuchi coi piselli.
Marcolino è vero l'abbiamo mangiato su in collina in primavera...lo rifarò presto e te lo porterò. Grazie per al visita un abbraccio.
Buoni gli ossi buchi con i piselli!!! Mi hai dato un'idea per una delle prossime ricette! Grazie Fred e buon appetito! e grazie delle visite che ci fai sempre. un abbraccio.
Visto che sono un goloso impenitente, lo proverò.
Buona sera Prof! Attento, dalle tue parti dovrebbe esserci la luganega che è indicatissima per fare questo stufato. Buon appetito!Promossa Prof ?
Posta un commento