Ingredienti: 600grammi di mirtilli e more, oppure misto frutti di bosco congelati(freschi è meglio) - 2 limoni-6 uova - 160grammi di zucchero - 7 dl. di latte - 250 grammi di yogurt magro.
Procedimento: sbattere le uova lo zucchero e la scorza grattugiata dei limoni.
( eventualmente aiutatevi con una frusta elettrica) siano ad ottenere un composto spumoso e omogeneo. Diluite la preparazione con il latte a filo e continuate a mescolare. Aggiungete infine lo yogurt magro, finchè otterreteun composto omogeneo e cremoso.
Foderate una tortiera( di 26 cm. di diametro) con carta da forno e distribuite sul fondo 4/4 dei frutti di bosco. Versate il preparato di uova latte e yogurt, cospargete con i frutti di bosco rimasti e passate al forno, già caldo a 200gr.c°, per circa 45 minuti. Lasciare intiepidire. Sformare il dolce con delicatezza, aiutandovi con la carta da forno. Ponetelo su un piatto da portata e servitelo a fettine sui piattini da porzione.
2 commenti:
che fameeee!!!
Troppo buona!!! Cosi però in spiaggia non ci si può avvicinare!!! ha ha ha ha... Lunga vita e prosperità Galadriel helda e fenice helda!
Posta un commento