lunedì 16 giugno 2014

Aldilà di ogni mio frenetico pensiero

Aldilà di ogni mio frenetico pensiero
Le mie gesta mai compiute rendono il mio retaggio anonimo.
Meritevole di sguardi distratti e disattenti
ignorato e inosservato medito una ipotetica rivincita.
Cerco dov'è l'errore che mi storpiò
afferro il consiglio che qualcuno mi donò.
Sbagliando non so chi sono, metto a fuoco un'esistenza che vorrei
un'orizzonte improvviso s'apre dove non potrei.
Amabile speranza, cerco il mio mondo all'interno di questa stanza
come rugiada mattutina, adorni le mie membra con le rotonde gocce cristalline
sento le tue mani accarezzare il mio viso, ed ogni cosa si veste del tuo sorriso.
Mi rinfranco e mi ricredo, sento aprirsi il mio cielo.
Aspetto un segno, un portale apparire dal nulla, ove prima attraversarlo
e poi di questa vita, più nulla.
Varcare quella porta, percorrere il mio sentiero
e trovarti aldilà di ogni mio frenetico pensiero.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.