sabato 16 febbraio 2013

La lotta delle donne


IN QUESTO VIDEO CE' TUTTO IL FILM
ANGELI D'ACCIAIO
Trama Film:
 
Il film narra la lotta determinata di Alicia Paul, storica femminista, una delle prime suffragette che ai primi del 1900 si battè negli Stati uniti per il voto alle donne. Ricostruzione di uno degli eventi cardine della storia americana, racconta come le coraggiose e brillanti attiviste Alicia Paul e Lucy Burns abbiano dato vita e impulso al movimento rischiando in prima persona. Il film ha vinto il Golden Globe 2005 per l'interpretazione di Anjelica Huston come attrice non protagonista, e ha avuto anche due nomination per Hilary Swank come miglior interpretazione femminile. 


Ho visto questo film con l'amaro in bocca! Abbiamo ottenuto il diritto al voto dopo agli uomini di colore, che in America venivano equiparati agli animali, perciò le donne erano cosiderate meno di un animale.  Hanno lottato, hanno subito violenze e stupri...sentendosi dire: " E dai che sarà mai una scopata!!" senza capire che in quell'attimo non veniva penetrata una vagina....ma si penetrava un cuore ...un anima...una madre.
Queste grandi donne hanno lottato, mettendo in gioco la loro vita. A testa alta hanno subito umiliazioni  e maltrattamenti, ma hanno seguito imperterrite il loro ideale: L'eguale diritto!
A queste donne dobbiamo riconoscenza e solidarietà anche non sciupando il nostro voto. Presentiamoci alle urne e se vogliamo contestare riconsegnamo la scheda dopo alla registrazione. Questo lo dobbiamo a queste donne coraggiose che hanno lottato anche per noi.

10 commenti:

Unknown ha detto...

...cara Katya, il tuo post denuncia e protesta, lo condivido appieno! E sai che ti dico? Si dovrebbe iniziare con i nostri politici ormai imbalsamati, a far loro quello che le donne di tutto il mondo hanno subito e ancora subiscono, affinché pongano l'attenzione su questo serio problema che non trova scusanti di nessun genere...un abbraccio...

Soffio ha detto...

magari qualche donna valida da votare c'é.....

George ha detto...

Grande film, sì ci sono molte donne da votare a queste elezioni, spero ci sia una valanga rosa in parlamento.

Nella Crosiglia ha detto...

Brava GALA..lancia in resta e sempre in prima linea...
SMACK!!!!!

Fatima Calabrese ha detto...

Carissima katia, quello che dici è vero, a noi sembra tutto scontato oggi ma anche in questo momento in altre parti del mondo ci sono donne che non sanno di essere esseri umani al pari dei loro mariti, padri o fratelli. Però il discorso del voto va oltre. In realtà bisognerebbe andare a votare per ciò che disse Benigni a proposito della Costituzione, discorso encomiabile, tuttavia la classe politica italiana non ha nessuna credibilità. Un amico l'altro ieri ha detto che la politica serve a sostentare se stessa: è vero. Che vadano tutti al diavolo, io andrò a votare ma annullerò la scheda, mi cimenterò in qualche bel disegnino perchè la scheda non la posso portare via e sistemarla nel mio bagno....

Blackswan ha detto...

Sogno un mondo in cui non si usi più la parola donna in contrapposizione a uomo.Un mondo in cui non servano le quote rosa,perchè è la persona a essere giudicata non il sesso a cui appartiene.Il percorso è lungo, cara Galadriel, ma questa battaglia la combatto volentieri al tuo fianco.

Galadriel ha detto...

@Sergio.Grazie abbiamo bisogno di solidarietà maschile.Ti abbtraccio.
@Soffio. Caro Doc sempre votiamo le donne.
@George un grazie anche a te per la solidarietà e speriamo che siano tante le donne nl prossimo governo.
@Nella. Caramella mia sempre in lotta..per una giusta causa..Bacioni.
@Fatima. Carissima quanto mi fa piacere il tuo passaggio! Sai si può andare a votare e quando ti hanno registrato consegni la scheds con la matita, e questo sarà registrato come un voto di contestazione. Ti abbraccio e un bacione alle creature.
@Black. Sempre gentile carino e fuori dagli estremi, giudiziosamente nella via di mezzo......magari!! Mi sembra, per ora una utopia. Un abbraccio grande e ti tengo stretto vicino a me nella lotta.

ale ha detto...

non ho mai mancato un voto! è un diritto e credo che valga sempre la pena tentare di migliorare la quotidianità con voto. Devo darmi da fare per trovare il dvd del film!
Alessandra

Galadriel ha detto...

Carissima ale..il film lo puoi vedere qui quel video è tutto il film! Guardatelo è stupendo.!
Brava il voto non si manca!! Ciao un abbraccio.

Blogaventura ha detto...

La parità fra i sessi è una conquista da difendere con perseveranza giorno per giorno... mai mollare se non si vuol tornare indietro. Un caro saluto, Fabio

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.