mercoledì 31 ottobre 2012

Vaan68

Vorrei raccontarvi la storia di Vaan68, ma ci vorrebbe troppo tempo. Mi limiterò a raccontare un episodio esplicativo della sua personalità.
Nella primavera del 2009 mi iscrissi ad un Forum per approcciarmi alla tastiera e per capire cosa ci fosse oltre a quello schermo. Trovai, nel Forum, un area Pub che comprendeva tre sub forum: giochi, svaghi, affari di cuore, ed un "fai da te".
Per capirci un po' mi lessi qualcosa e mi colpì tantissimo ciò che scriveva un ragazzo, tale Vaan68 nel sub forum "Affari di cuore". Mi presi un mesetto e mi lessi tutto quello che aveva scritto in un anno di Forum. Trovai affinità al 90% con il mio pensiero e iniziai a fare conoscenza con Vaan e impiegai un anno per convincerlo che quello che scriveva era poesia, perchè trasmetteva una emozione.( Ci sono riuscita ed ora le sue poesie sono nella categoria "Cuore e anima" sottomenu" Deep soul"con il nick LEGOLAS).

In un thred intitolato "come devo fare per farmi amare", un ragazzo dal nickname Max, ci deliziò con una disquisizione del come le donne guardavano solo al bello a chi aveva i soldi e belle macchine.
Ma c'era una stronza barista che non le bastava questo, perchè lui poteva vivere di rendita, e giù ad elencare tutto quello che possedeva in macchine, orologi di marca, cellulari costosi e tutto quello che serve per farsi credere un signore. La commessa, a lui piaceva da morire ma non voleva fare il primo passo perchè doveva essere lei a notarlo...ma lei...lo ignorava. Insomma lui ci moriva dietro e lei non se lo filava. E giù a darci delle stupide stronze. Si prese la strigliata dalle tre moderatrici Zietta Swoop, Pite e Desdy, poi arrivò Vaan68...e questo fu il suo commento:


di Vaan68 il 07 Set 2009, 20:35
Zia beddissima...Pite...Desdy...donne tutte. Ma spiegatemi se mai una spiegazione esiste ... come si fa a non dire... dichiarare il proprio interesse per voi!! Ma come si fa a rinunciare alla sublime sensazione...palpitazione della sfida alla fatidica domanda cosa mi risponderà, ci riuscirò a conquistare il suo cuore? Di fermare una donna...la donna che pensiamo possa essere quella della nostra vita e dire...scusami posso farti compagnia??? Scusami permetti che mi sieda al tuo tavolo??? Permetti?
Ma la tua bellezza mi ha spinto oltre ogni timidezza ecco perchè vorrei chiederti se ti andrebbe d'uscire con me!!!! Pensi che io possa offrirti un caffè un gelato o posso invitarti a cena o se preferisci a pranzo. Max...ti scongiuro non tenere in cosi poca considerazione la più sublime creatura che l'universo abbia mai conosciuto ...le donne vanno conquistate, amate, coccolate...sentite dentro l'anima...dentro il proprio essere e anche quando sarai riuscito in tutto ciò...saranno sempre un'incognita avvolta nel più sublime ed amabile mistero.

Max...poi non avertela a male lungi da me offenderti o rimproverarti ...ma non pensi che magari era il caso di celare il tuo vivere di rendita per rispetto della gente che si "spacca" la schiena tutto l'anno che si consuma la salute il fisico solo per portare a casa un misero stipendio che basta appena per dar da mangiare ai propri figli e alla propria moglie o compagna di vita?... per dare un minimo di dignità alla propria famiglia o cari???

Io personalmente dopo 20 anni di lavoro, ho dovuto fare una finanziaria per comprare una monovolume perchè ero rimasto a piedi con la mia cara e amata Fiesta e perchè i miei figli facevano a turno per salire e scendere dall'auto...e per i prossimi 7 anni dovrò stringere la cinghia più del dovuto, credimi Max...una donna ...una DONNA VERA bella affascinate e attraente e per me lo sono tutte (Zia ...tu sei la mia preferita lo sai non agitarti ) guarda a ben altro che alla cilindrata della tua mega auto o alla marca delle tue scarpe o del tuo cell...da un migliaio d'euro ho alla firma dei tuoi vestiti...loro le DONNE guardano ben

oltre...guardano al di là dell'orizzonte dell'infinito umano sapere...Max fratello magari lascia nel garage la tua auto per una volta e vai alla fermata dell'autobus, sali sul primo che capita e sii lesto e pronto a renderti gentile galante verso una signora madre di famiglia che con 4 borse di sudata spesa, fatica a salire o stare in equilibrio ...chissà che qualche ragazza non lo noti e magari si tratta della commessa che tu tanto apprezzi ...e possa aprire il suo immenso e amabile CUORE... che ti costa...

4 commenti:

Fatima Calabrese ha detto...

Ma dolce e saggio doveva essere quel giovane, mi sarebbe piaciuto conoscerlo... ;)
Carissima, penso che ti ti incontra sulla sua strada non può fare a meno di volerti bene, perchè degli altri sai cogliere e coltivare la parte più nascosta, quella che non ha coraggio, quella timida, la più bella. Sei come un sapiente angelo che veglia su chi pensa di non vedrere per aprirgli gli occhi, per far udire il suono del vento a chi crede di non sentire, far aprire il cuore a chi crede che ormai sia chiuso per sempre...
Ti abbraccio

Unknown ha detto...

la risposta del tuo amico mi colpisce, mi sentirei già attratta, soltanto per le parole.
Però all'origine trovo una debolezza, proprio nel titolo del thred... "come devo fare per farmi amare?" Il problema è l'opposto: come devo fare per amare, per imparare ad amare. Siamo così impegnati a cercare il modo di ricevere amore, come fossimo tante borracce vuote da riempire d'amore, invece il bello della vita è imparare ad amare, a svuotarsi di amore per qualcuno. Almeno io la vedo così. A presto, cara amica :)

Unknown ha detto...

..ciao carissima Gala, felice di leggerti. Anzi, di leggere la bella immagine retorica scritta con l'intelligenza del cuore da Vaan68. Immagine che colloca la figura femminile, quale incarnazione del sorriso di Dio. Condivido e sono felice di apprendere che esistono uomini come Vaan68, dotati di certa bellezza interiore. Spesso si scambia la semplicioneria per bontà, ma non è assolutamente il caso di Vaan68. Poiché non si possiede ingenuamente cuore senza intelligenza. Infatti, io penso che avere cuore non significa soltanto amare, facoltà comune alle bestie; significa sopratutto portare nell'amore la delicatezza del proprio spirito e la grandezza del pensiero. Il cuore è proprio dell'uomo, in senso lato, perché è l'intelligenza dell'affetto. Alcuni uomini sentono e intuiscono le cose del cuore e ne parlano con facilità meravigliosa; altri invece le sentono profondamente, senza riuscire ad esprimere nulla...ma se permetti, su una cosa dissento dal sensibile e profondo Vaan, io non penso sia possibile a priori, pensare che quella piuttosto che l'altra, possa essere l'anima della nostra vita...le domande di approccio, tipo: "posso farti compagnia?"... sono le classiche che servono per aprire un varco dove si cammina senza che una luce lo illumini...pensare possa, è lecito, ma fra il 'pensare possa', e la scoperta della verità, a volte può bastare una scintilla, quando per altre non è sufficiente una vita...concludo con una domanda che mi trova in sintonia con Giorgia:" L'amare è insegnabile?"...alla prossima... e se ti interessa, ti scriverò il mio punto di vista...mi complimento per l'argomento che hai pubblicato, perché se approfondito, diventerebbe di vaste proporzioni...un abbraccio sincero...

Galadriel ha detto...

@Mia cara Fatima, sai leggere nel cuore. Ti ringrazio! Nonostante non ci conosciamo di persona, nonostante non ho mai sentito la tua voce (al telefono, perchè quella sui video di youtube l'ho sentita e mi piace da morire) nonostante non ti abbia fatto confidenze,tu mi capisci! Basta che io scriva una sola parola e tu hai capito ciò che volevi dirti. Questo è molto bello Ricambio il tuo abbraccio carissima.

@Giorgia ti presento il mio amico: https://plus.google.com/115029211984938705973/posts. Lui è Legolas ed è amministratore con me di questo blog, ed è amministratore unico del blog di telefonia universonokia.blogspot.it. Ti do pienamente ragione! Ma quel thred era stato aperto da quei personaggi del Forum..e da loro non ci si poteva aspettare un po' di sensibilità e altruismo! Lo vado ripetendo da tanto tempo che l'importante è fare le cose, tutte, con amore. Posterò domani o domenica un vecchio post che ogni tanto riporto in homepage con un rititolo, proprio per esortare ad AMARE. Spero a presto e buona vita.

@Sergio carissimo.ogni volta mi stupisci. La tua sensibilità rasenta la femminilità! Per esattezza ti so maschio per mettere al sicuro dubbi in tal senso, ma la tua sensibilità è rara in un maschio. Questo ti fa onore e sicuramente amato da noi donne. Penso di si! Penso che si possa imparare il RISPETTO DELL'AMORE. Se l'amore non viene sfruttato, calpestato, infangato ma viene rispettato può evolvere in un sublime sentimento. Il rispetto si insegna e si impara.Si mi interessa il tuo punto di vista, mi interessa quello di tutti e anche il tuo, anzi lo aspetto. A presto e buona vita.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.