domenica 28 ottobre 2012

La vacanza in Sicilia

Queste le immagini del mio soggiorno in Sicilia.
Siamo partiti, mio marito la chicca ed io, il 2 settembre alla mattina prima dell'alba dopo ad una notte insonne per la eccitazione della novità. Un pò per il lavoro un pò per motivi di salute, erano almeno 15 anni che non facevamo ferie.Un viaggio molto bello, un pò stancante ma ne valeva la pena vedere questa nostra bella Italia. Abbiamo fatto tutta l'Adriatica fino a Bari e poi Taranto e poi abbiamo attraversato la piana di Sibari, imboccato la Salerno-Reggiocalabria fino a Villa S.Giovanni per traghettarci al porto di Messina, dove ad accoglierci c'era Legolas, che aveva per noi, preso accordi con il proprietario della villetta sul mare ed aveva lui le chiavi. Questa villetta:
Sono rimasta stupita nel vedere la fioritura di giardini profumatissimi di gelsomino (non manca mai, lo trovi in ogni giardino) con fiori stupendi! Non posso postarli tutti ora ma nell'arco del tempo lo farò.


La nostra piccola Chicca si è fatta un viaggio incredibile per la prima volta nella sua vita. Ha nove anni, ma sembra una fanciullina. Entusiasmata da tutto quello che la circondava, ogni volta che esclamavo stupore alla vista di uno scorcio di mare, lei mi saliva sulle gambe per guardare dal finestrino ciò che mi aveva stupito. In spiaggia con il suo telo...che bella!!
Pesce pesce e pesce...ecco cosa ha fatto mio marito! Pescare giorno e notte! Si è molto divertito.
Il geco è una lucertola incredibile! L'ho trovata sul muretto del giardino. Anche se lo toccavo rimaneva immobile, ed è rimasto li per 4 ore a riscaldarsi al sole, come un oggetto a batteria solarre, si stava ricaricando. Quando dopo 4 ore ho tentato di toccarlo, è schizzato via come un fulmine carico del suo carburante per la giornata. Dovremmo prenderne esempio!

La località dove eravamo si chiama Torre Faro, un piccolo paesino sul mare sotto al pilone che una volta portava corrente elettrica dalla Calabria. Quella zona si chiama Punta Peloro, il punto più vicino alla Calabria, con il lato ad est sullo stretto  (mar Ionio) e il lato a nord sul Tirreno di fronte alle isole Eolie. Potevi fare il bagno sullo stretto dove l'acqua era freddissima e poi facevi 300 metri e ti ritrovavi sul Tirreno dove ti facevi un bagno caldissimo. Un posto MERAVIGLIOSO!!!
 
Siamo tornati alla fine di settembre. Avevamo nostalgia di casa, specialmente chicca, ma abbiamo lasciato un pezzo di cuore in questa terra bellissima!







10 commenti:

Blackswan ha detto...

Sono legatissimo all'isola: vi ho passato dei giorni meravigliosi. Belle foto e posto fantastico. Buona domenica,Gala :)

mr.Hyde ha detto...

Si va via dalla Sicilia pensando già di ritornarvi..Tutti quelli che ho conosciuto si sono portati dietro un bel ricordo, legato ai posti, all'accoglienza, alla gente..

Unknown ha detto...

Ciao Galadriel, per me niente al mondo è come la Sicilia, dico sempre che se non fossi Piemontese vorrei essere Siciliana e che se fossi Siciliana vorrei essere di Siracusa. Un posto dove lasci davvero un pezzo di cuore.
Bellissime fotografie, mi auguro che ce ne farai vedere altre. Che tesoro la tua Chicca! Un abbraccio a te e una zampatina a lui.
Buona domenica, Antonella

Unknown ha detto...

...ciao Gala, ho fatto proprio bene a venire da te...come saprai qui è proprio una giornata per non far nulla: cielo grigio, plumbeo di quelli che mettono smorfie di malumore. Il tuo post è stato come un balsamo miracoloso: sorriso e ricordi si sono mescolati nel pensiero: il tuo racconto feriale mi ha riportato indietro nel tempo e ho rivisitato i posti incantevoli della Sicilia. Mi fermo e fai un sincero complimento all'amico Legolas per averti trovato una sistemazione invidiabile, a tuo marito per il pesce e un abbraccio a te e alla tua Chicca....:-))

Soffio ha detto...

voglio pensare che LUI abbia anche avviato la griglia !!

Galadriel ha detto...

@ Bleck non puoi immaginare l'emozione che abbiamo provato alla vista dall'alto di Punta Peloro, mentre eravamo sulla Salerno-reggio. verso V.S.Giovanni. Una lingua di sabbia e sassi sul mare azzurro. Meraviglioso!B.Domenica a te carissimo.

@mr.Hyde allora è un mal comune. Per tutto il viaggio di ritorno, mio marito ed io abbiamo pianificato il viaggio del prossimo anno. Non ho scritto della gente perchè a scriverne solo di pochi, non avrei reso giustizia agli altri e a scrivere di tutti ci sarebbe voluto troppo tempo. Gente speciale! Grazie della visita e buona vita.

@ Antonella chicca ed io ti ringraziamo. Si ne ho altre che posterò nel tempo. Se i siciliani mi adottano divento sicula anch'io. Buona domenica a te.

@Sergio..carissimo! Grigio grigio e grigio. Per un po di sole anch'io mi guardo le belle immagini siciliane. Grazie per l'amico Legolas che è stato impeccabile! Buona domenica e buona vita.

@Soffio. Carissimo Doc...gardela..gardela tot i dè pess. Che meraviglia poi che nella seconda metà di settembre ha percato aguglie lunghe 60 cmm...mmmmmmh buone buonissime fritte in tla padela... Ciao Doc.

Unknown ha detto...

Io sono un genovese innamorato sia della Sicilia che della Sardegna posti incantevoli dove trovi quello che non ti aspetti . Complimenti per i saraghi ottimi cucinati in qualsiasi modo. Che dire ??? VI INVIDIOOOOO !!!! ah,ah,ah,ah ciao e un grosso BRAVI !!!!

DIANA. BRUNA ha detto...

Che meraviglia queste foto che fanno vivere la sensazione di fare parte di quel magnifico paesaggio.
La Sicilia è meravigliosa...tanti anni fa visitai le Isole Eolie!!!! Un sogno!!! Ne ho sempre sentito la nostalgia.
Ciao
Un abbraccio
Bruna

Costantino ha detto...

La Sicilia, quel poco che ho visto, ha colpito anche me.
Bellissime le foto postate.

Zio Scriba ha detto...

azz... sono giorni talmente incasinati che mi ero fatto sfuggire cotanta meraviglia... ma sono sicuro che mi perdonerai, Amica mia... :)

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.