venerdì 31 agosto 2012

SALVIAMO RIMSHA

La scorsa settimana una folla inferocita ha minacciato di bruciare viva mia figlia, e tra 24 ore un giudice deciderà se potrà tornare in libertà o restare in carcere. Rimsha è una minore che soffre di ritardo mentale e spesso non controlla le sue azioni. Nonostante ciò la polizia locale in Pakistan l'accusa di aver dissacrato il Corano, e abbiamo paura per la sua vita.

Adesso è rinchiusa in un carcere di massima sicurezza, e tra qualche ora siederà in un tribunale che sulla base delle leggi del Pakistan contro la blasfemia potrebbe condannarla a morte Siamo una povera famiglia cristiana che assiste alla furia della folla sul caso di mia figlia, e molte altre famiglie hanno affrontato simili intimidazioni che le hanno costrette a fuggire o a vivere nella paura. Mal'attenzione internazionale sul caso di Rimsha ha dato forza ai leader musulmani in Pakistan per pronunciarsi contro questa ingiustizia e costretto il Presidente Zardari a considerare il caso.Vi prego di aiutarmi a tenere viva la protesta mondiale sul caso di mia figlia. Vi chiedo di firmare la mia petizione al Presidente Zardari per salvare Rimsha e chiedere che la nostra e le altre famiglie appartenenti alle minoranze in pericolo siano protette

Rispettiamo i diritti religiosi degli altri. Chiediamo solo la sicurezza di nostra figlia e della nostra comunità e vorremo che tutto ciò non fosse mai accaduto.

giovedì 30 agosto 2012

Tornare in quel tempo che fu




Mancheranno all'appello le forze per tornare in quel tempo che fu
resterà soltanto il fiele amaro dentro la bocca della mia anima,
lo struggente magone che mi soffoca il respiro.
L’unico sentiero da seguire è ammettere
che neanche l’amore può sanare le ferite lancinanti da esso stesso procurate.

Sono soltanto una vita fatta di fili da tirare e contromosse da attuare,
recitando i capitoli di un copione
già ben che scritto senza nessun errore.
Pilotare con grande ardore, troppo forte ed estenuante una storia vuota che mai sarà,
il ciglio stridente di quella parete è lo stesso dell'altra realtà, quella che purtroppo mai sarà.[...]

mercoledì 29 agosto 2012

Binocolo che è

come binocolo che è. Riprendiamo il nostro viaggio: all'orizzonte si fa strada, senza che nessuno mai potrà fermare la sua avanzata, il progresso, si ciò che ci ha condotto fin qui, quello che ha evoluto il nostro mondo, il nostro essere, ciò che siamo e quel che usiamo: il binocolo che è! Il binocolo è senz altro lo strumento ottico più versatile e di uso più immediato. Vi sono binocoli con svariate dimensioni, pesi e ingrandimenti, fattori che vanno in buona parte di pari passo l'un con gli altri.


Ma binocoli molto simili all'esterno e apparentemente con le stesse caratteristiche, possono avere svariate differenze qualitative, di resa e performace, in termini di luminosità, definizione dell’immagine, fedeltà del colore, robustezza, maneggevolezza e design.
Ad oggi esistono due grandi categorie di binocoli, in base al sistema di costruzione e più particolarmente in base al sistema di inversione interno utilizzato. [...]

martedì 14 agosto 2012

BUON FERRAGOSTO

 Il Veniale è chiuso per ferie fino alla fine di agosto, ma riapre per eventi eccezzionali.
Il ferragosto non  è un evento eccezionale, ma lo sono gli auguri che vogliamo fare a tutti voi che passate da qui! Galadriel & Legolas Helda

chiuso


mercoledì 8 agosto 2012

Buon compleanno Legolas

Il peccato Veniale è chiuso per ferie fino alla fine di agosto, ma riapre per eventi eccezzionali e questo lo è. Quarantaquattro anni fa nasceva Legolas, amministratore, isieme a me e Marcolino, di questo blog, e io voglio fargli i miei più cari sinceri ed affettuosi auguri di Buon Compleanno!

   LEGOLAS HELDA!

L'ho conosciuto nel 2009 e nel viaggio virtuale intrapreso insieme, ho imparato a conoscere una persona onesta, leale, schietta, diretta, sincera e dolce (ma non fatelo arrabbiare...!!!). Sempre pronto a difendere i deboli, un metro e sessantacinque di muscoli che sfoggia tutti insieme per pararsi davanti al pericolo, sprezzante di tutto e tutti, se ritiene di essere nel giusto. Animo nobile e gentile, esprime tutta la sua sensibilità nei suoi componimenti.
Amministratore di Universo Nokia, un blog di telefonia che porta avanti con dedizione e passione. Adora i cellulari Nokia i quali non hanno segreti per lui! Li conosce fin nei loro cip bit più nascosti e da un misero cellulare, con il quale riesci a malapena a telefonare a casa, lui te lo trasforma in un coltellino svizzero multifunzione in grado di misurare una stanza, livellare un piano, mettere a piombo un quadro solo mettendo in funzione la fotocamera. Auguri Vito ti voglio bene.
______________________________________________
 Ciao Vito! Ti auguro sinceramente buon compleanno, amico mio!!
La descrizione della tua persona l'ha già fatta molto bene Katia, quindi non aggiungo altro!
Marco
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.