martedì 23 agosto 2011

Una lucertola al caldo delle Dolomiti


Come una lucertola, da giovinetta, al primo tepore di un raggio di sole caldo, diventavo agile e scattante.
Amavo il clima estivo e stare al caldo per me era vitale. Un'estate senza mare non era concepibile nel mio vivere, dovevo stare al sole il più possibile.
L'arrivo dell'inverno era motivo di depressione. Freddo! Se farmi una doccia bollente, in piena estate, era normale figurarsi d'inverno cosa avrei dovuto fare! Bollirmi in un pentolone con il fuoco sotto. La doccia alla mattina d'inverno era un dramma e farla era un trauma! 
Forse molte giovani donne mi capiscono visto che “la lucertola”è condizione femminile. Mio marito ha dovuto sopportare il mio inseguimento nel letto tanto che ...
scendeva dal suo lato e si ricoricava dal mio, finché intercettato non lo seguivo di nuovo e doveva riscendere dal mio per risalire dal suo e così tutta notte! Mio marito amava il freddo! Montagna, inverno, frigorifero, acqua gelata e coricarsi nudo mentre io mi mettevo anche i calzettoni al ginocchio, il nostro momento intimo veniva chiamato ironicamente “ la caccia al tesoro!” (ma chi ha detto che maschio e femmina sono fatti per stare insieme?) Non riuscendo a metterci d'accordo dove fare le vacanze, arrivammo ad un compromesso: ¾ al mare e ¼ in montagna. Vidi così per la prima volta in vita mia le Dolomiti! Che meraviglia della natura, l'imponenza, la maestosità delle sue cime ti toglie il fiato! Fu amore a prima vista! Volli vederle anche in inverno, e lo spettacolo del ghiaccio azzurro che colava giù per i monti come la cera cola dalle candele, formava un disegno astratto che solo la natura comprende.
Ora che ho passato i sessant'anni, per un miracolo biologico amo il freddo! Soffro il caldo fino al collasso!..Devo stare al fresco mentre mio marito, per lo stesso miracolo biologico, patisce il freddo! (ma chi ha detto che maschio e femmina sono fatti per stare insieme?).
Ora mi sto godendo questo bel clima del Trentino precisamente la val di Fassa, il giorno arriva ai 30 gradi e alla notte ai 14, che meraviglia il piacere di una doccia mattutina con una vista dalla finestra del bagno che a dir poco è da mozzafiato! Amo le Dolomiti e mio marito che me le ha fatte conoscere!

3 commenti:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

uau.....w lw dolomiti...ancor di piu' mi fai venir la voglia di ssere li....dolomiti....spettacolo della natura!!!!;)

Legolas Helda ha detto...

Uno spettacolo degno dei panorami della saga "Il Signore degli Anelli"...Grazie di verocuore galadriel per donare tale beltà al nostro blog! Grazie , Grazie, Grazie, Grazie!
Lunga vita e prosperità!

Luceinteriore ha detto...

incantevole e sciamano questo tuo racconto... Bellissimo !

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.