giovedì 18 agosto 2011

la bestiale solitudine

Bestiale oppure maledetta solitudine! Si perchè ti manda maledettamente in bestia! Fin da giovane è stata la mia spina nel fianco, non volevo stare sola, non volevo parlare al nulla!

Se ci penso e ripercorro quei momenti maledettamente sola, l'angoscia ancora la ricordo e come in un riflesso la riprovo. La sofferenza fu tale che mi ripromisi di non essere mai causa di solitudine altrui. Con questa promessa ho ascoltato persone lamentevoli, ho accompagnato fuori dalla depressione amici parenti e conoscenti. Sicuramente speravo di accreditarmi la compagnia per il mio futuro. Povera illusa! Non funziona così: tu dai e tu dovrai ricevere! No, se nella vita soffrirai di solitudine, sarai destinata a stare sola finchè ti dovrà piacere per forza. Con il passare degli anni la solitudine è divenuta una compagnia costante e ora mi dico: "non sei sola hai la tua solitudine che fedelmente ti segue da anni."Ormai mi è familiare e non l'abbandono mai. Lavoro da sola e passo molte ore della giornata sola, ma quando il ricordo mi porta alla sofferenza passata il dolore di una cicatrice si fa sentire e stringo i denti...da sola.....sempre da sola...

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.