venerdì 12 agosto 2011

bevanda che sarà

come bevanda che sarà. Cari amaici e lettori de "Il peccato veniale", rivisitando simpaticamente ciò che ha contradistinto il nostro passato, presente e futuro, vorrei completare l'argomento delle bevande.

Come pensate che siano composte le bevande che nel futuro si assumeranno ? A cosa saranno dirette, oltre a provvedere al normale bisogno fisiologico del nostro organismo? Oltre a contrastare la sete, potranno contrastare anche malattie?
In effetti dalle notizie che ci giungono, sia le bevande che gli alimenti futuri, saranno in prima linea nella lotta contro parecchie patologie che affliggono il nostro tempo.

Pixie Dust sarà certamente la bevanda giovanile americana del futuro. Concepito della ricerca scientifica e prodotto grazie alla collaborazione di due ricercatori del programma di scienza alimentare della University of Wisconsin di Madison, la bevanda in questione è...
composta da una polvere liofilizzata di frutta che può essere mescolata sia con il latte che con l'acqua e che equivale al fabbisogno giornaliero di frutta di una persona, è stato presentato all'incontro annuale dell'Institute of Food Technologists che si è tenuto di recente a New Orleans.

Questa bevanda è stata vincitrice di un concorso, per giovani scienziati, lanciato dall'IFT in collaborazione con Disney, è diretta ad un'utenza under 16. Il nuovo drink sarà presto disponibile in tutti parchi sparsi per il mondo. L'obiettivo principale che si prefigge questa nuova bevanda è quello di sostituire le bevande gassate con drink salutari.

2 commenti:

Soffio ha detto...

Questi americani....mi paiono talmente avanti da essere in via di estinzione. Voi due...dai nomi strani....anagrammi ??. sensazione androgina nel leggere, idea giovanile, pulita, un pò ingenua ?? quella ingenuità che serve a muovere le acque che i vecchi terrebbero ferme ?? Mah!

Legolas Helda ha detto...

Sè la risposta al tuo enigma vuoi trovare, sù in cima devi andare...Tra le vette più alte e tempestose un'abbraccio caldo entrerà nel tuo cuore.
Lunga vita e prosperita Soffio.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.