sabato 13 agosto 2011

le strade della vita

In un bosco ormai autunnale, due strade apparivano al mio camminare.
La tristezza avvolse il mio cuore, percorrerle entrambe certamente mai sarebbe stato possibile,
essendo soltanto uno, la mia sosta s'allungò,
e il mio sguardo, per quanto possibile fu, si volse in fondo alla prima strada,
in mezzo agli arbusti, che chissà quale realtà, nascondevano di fronte a si tanta ansietà.

Mi volsi allora verso l'altra strada, anch'essa oscura e misteriosa, forse con un'aspetto migliore si presentò al mio sguardo, perché vestita di fili d'erba e meno segnata dal tempo che fu, sebbene le tracce di chi il cammino calpestò, fossero gli stessi per entrambe.
Quella mattina una coperta di foglie avvolgevano entrambe quelle strade, tanto che passo alcuno segno lasciò.
Presi la decisione di non privarmi di nessuna delle due, una percorrendola nell'immediato,
l'altra per un'altro di, pur sapendo che forse mai più indietro mi sarebbe stato concesso di tornare.
Un sospiro narrerà quella mattina che mai più indietro tornerà, in cui quelle due strade divergevano in quel bosco, ed io decisi di percorrere quella che la mia vita segnerà, finché il tempo finirà.

3 commenti:

Galadriel ha detto...

Che le due strade ti portino alla meta! Questo il mio augurio.con affetto!

Unknown ha detto...

...si possono percorrere entrambe?....un sogno dentro un sogno...poterlo fare...che delicata illusione che conduce a speranza...difficile saper scorgere la strada che conduce a certa serenità...non è poi a questo che tutti aspiriamo?...serene ore Amico Caro..
dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Aspirare a...desiderare che...potessimo solo e soltanto comprendere l'ignoto dei nostri occhi, potessimo anche solo per un'istante vedere la strada che stiamo percorrendo, la strada stretta ed angusta.
Lunga vita e prosperità dandelion svit-kona

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.