domenica 24 luglio 2011

Abito che sarà

come Abito che sarà!
Niente di più incredibile! Avremo un abito fatto su misura spruzzandoci addosso, un miscuglio di fibre, con una bomboletta spray.

Sarà in arrivo tra un paio di anni la maglietta spray.

Il designer spagnolo Manel Torres, con l’aiuto di Paul Luckham, professore di tecnologia delle particelle presso l’Imperial College di Londra, ha creato uno speciale liquido composto da solventi, polimeri e fibre tessili, che spruzzato sul corpo con una bomboletta spray solidifica in quindici minuti diventando stoffa a tutti gli effetti.

La maglietta spray può essere inoltre decorata con colori anch’essi in bomboletta, se si vuole un abito più spesso bastano più spruzzate, la si può anche personalizzare con i profumi preferiti e dopo l’uso può essere tolta come...[...]
una normale t-shirt.

Tutti i vestiti realizzati con questa nuova sostanza sono inoltre lavabili e riutilizzabili. Molto probabilmente questi abiti non hanno la qualità di quelli confezionati in modo classico, ma l’idea di avere in borsa una bomboletta spray che crea vestiti su misura in caso di necessità è certamente allettante. Il tessuto spray tuttavia non servirà solo a stupire gli amici o a rinnovare la tappezzeria di casa, ma avrà anche applicazioni mediche, usato soprattutto per la creazione di bendaggi e medicazioni.

L’invenzione però non è nuova. Se si ricorda bene la prima ad utilizzare un tessuto-spray per creare un vestito su misura è stata la fata Smemorina di Cenerentola. Dopo che le sorellastre le distrussero il vestito che i suoi amici animali le avevano cucito con un lavoro di assemblaggio, arrivò lei e dalla sua bacchetta magica uscì quel meraviglioso abito che tutti conosciamo.

4 commenti:

Fred Nitch ha detto...

mi auguro non facciano anche i pantaloni con lo stesso tessuto-spray :)

Galadriel ha detto...

Ciao Fred cosa ti preoccupa? Lo spray dove? Stai tranquillo chiassà se ci saremo ancora quando nel futuro sarà una pratica comune!! ahahah!!:)

Unknown ha detto...

Ciao Sono Stefania,
scusami se ti scrivo qui ma volevo avvisarti che per motivi che non dipendono dalla mia volontà, ma da un codice malevolo, ho dovuto spostare "mondo di fragola" su http//nelmaremeraviglioso.blogspot.com.
lo trovi anche nel mio profilo.
Spero che tu e Galadriel continuerete a seguirmi. Purtroppo ho subito una manomissione e il blog non è più riparabile! Grazie comunque per avermi sostenuto sino ad oggi. By Stefy

Legolas Helda ha detto...

Cara Stefania sono davvero dispiaciuto per quello che ti è capitato, già siamo sia io che Galadriel scritti nel nuovo blog, sperando di contribuire al buon andamento dela stesso. Ma per curiosità e per evitare sè possibile , guai come quello che è capitato a te. che cosa in particolare ha rovinato il tuo blog?
Anche per sapere sè evitare qualcosa, o determinate procedure...Nelcontempo ti uguro, Lunga vita e prosperità! A presto

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.