sabato 30 aprile 2011

I vermi del diavolo

 Questa pasta saporita, l'ho chiamata i vermi del diavolo perchè è  piccantina come il diavolo!

Ingredienti:1 barattolo di olive nere denocciolate- 6 fette spesse di speck- un barattolo di passata di pomodoro (se è stagione io uso i freschi)- aglio, olio, peperoncino(facoltativo), un bicchierino di cognac.
Peri vermi del diavolo, io faccio dei strozzapreti fatti a mano ma mi rendo conto che sono difficoltosi da fare, usare dei cavatelli oppure maccheroni al ferretto, oppure i cavatoni, 500grammi per 7 persone.

Esecuzione: In un mixer frullare tutti gli ingredienti: le olive denocciolate e sgocciolate, 3 spicchi d'aglio, il bicchierino di cognac, e 4 cucchiai di olio d'oliva. Mixare fino ad ottenere un patè d'olive nere.
In una pentola portare ad ebollizzione l'acqua per la pasta, buttarei vermi del diavolo mentre bolle soffriggere in una padella lo speck, tagliato a striscioline, con olio d'oliva. Buttare il pomodoro (mi raccomando sempre a fiamma altissima)
mescolare fino a che il pomodoro non assume il colorito arancio tipico del pomodoro cotto, spegnere e versare il patè di olive e versare la pasta cotta, al dente naturalmente, aggiungere il peperoncino e per chi piace abbondate...mangiato e postato..!

2 commenti:

Legolas Helda ha detto...

Grazie Galadriel, per avere postato questa prelibatezza, ma sopratutto per avermi dato la possibilità di gustarle!
Vi garantisco che sono buonissime, anzi no! Di più!
Lunga vita e prosperità Galadriel helda!

Galadriel ha detto...

Grazie a te Legolas per averlo apprezzato. Ti voglio bene un abbraccio.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.