venerdì 18 marzo 2011

tamarrando

Ho appena sentito alla tv in un noto telegiornale che la prossima trasmissione per i giovani sarà: tamarrando..
Una specie di talck show dove si confronteranno dei tamarri e si premierà il più tamarro.
Nel corso degli ultimi mesi ci sono state varie polemiche sul ruolo della “velina”. I più critici dicono che questo tipo di figura sarebbe degradante per le donne, Striscia la Notizia risponde che si tratta solo di una parodia e che le “donne oggetto” non nascono certamente dal bancone del Tg satirico firmato da Antonio Ricci ma da molto più lontano.

Considerato troppo trash il programma estivo delle veline, dove sono chiamate a fare uno stacchetto e a parlare in italiano, per proporci qualcosa di meglio cosa fanno? I tamarri! Naturalmente sarà un pari opportunità per i "velini", che non potendo contare in un pubblico messi sul bancone di striscia, si esibiranno in tutta la loro tamarraggine facendo da esempio ai giovani che non hanno voglia di studiare, giustificando e sdoganando così la tamarraggine come una qualità da premiare...!!!! Ma dove andremo a finire.

2 commenti:

Legolas Helda ha detto...

E' deprimente!
Diventa sempre più improponibile e quanto mai complicato convincere i propri figli che la "vita" è sacrificio,dolore...e felicità gioia immensa, quando, dopo avere lottato sacrificandosi si riesce a costruire qualcosa d'importante...una casa una famiglia un posto di lavoro...un ruolo nella società di cui facciamo parte.
Adesso invece si può oteenre tutto cosi facilmente e senza nemmeno penare tanto...non serve avere un titolo di studio una cultura...anzi più ignoranti si è più odiens si ottiene!!! Certe vallette nè sono l'esempio, certi personaggi nè sono il simbolo.

Anonimo ha detto...

eh si, credo che deprimente sia la parola più giusta!!! ormai guardare la tv è una vera e propria impresa: nulla di educativo, nessun esempio veramente degno di avere questo nome!
mah, credo che sia indicativo della società di oggi.. ahimè, guardandomi attorno, le vie più semplici sembrano essere le più seguite, i modelli più orridi quelli più copiati..
che decadenza....!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.