martedì 11 aprile 2017

Che diresti se provassi a vivere

Che diresti se un giorno ti trovassi a comprendere che la tua vita è stata solo un attimo fugace in attesa di quel momento in cui provasti a vivere.


Quel momento in cui ti destasti come dal sonno mortale che ti possedeva che ti cresceva come una madre attenta ad impartirti con dovizia e cura dei dettagli come morire pur vivendo.


Che diresti se un giorno qualcuno lassù, dove il cielo non è più blu, dove tutto diventa magia dove ogni sospiro è poesia, si sia mosso a compassione ed abbia levato il suo sguardo per rapirti e portarti dove tu nascesti in origine.

Acqua a sazietà, aria da respirare e polmoni che s'aprono per accoglierla e festeggiare come nozze in tempi antichi, come quando nasce un amore.

Che diresti se potessi tornare, se potessi reinnamortarti di quel passato che da troppo tempo ormai è stato dimenticato, quasi del tutto offuscato...che diresti se provassi, se tentassi...

Che diresti se riuscissi a meravigliarti come quando un sogno diventa realtà, come quando affacciata all'uscio di casa tua e la speranza non dormisse più con te, vedresti giungere prima da lontano e poi avvicinarsi ciò in cui ormai non ponevi più il cuore.

Che diresti se il battito ormai troppo debole per vivere, potesse risuonare come cembali squillanti, come arpe maestose...che diresti se provassi e magari riuscissi a riaccenderti l'anima ed il cuore per scaldare ogni nostro dolore.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.