venerdì 7 febbraio 2014

Il tuo pane

Spargi il tuo pane
sul terreno arido del mio cuore
per chiamare all’adunanza ogni speranza.
Spargi il tuo pane
sul terreno arido del mio cuore
per cibare
e saziare i commensali accorsi
al banchetto dell’Amore,
degli affetti di un tempo che come
luminari mostrano il mio cammino.
Il tuo pane nel mio cuore

Spargi il tuo pane
sul terreno arido del mio cuore
per curare
le ferite inferte
da una vita che pietà non concede.
Spargi il tuo pane
sul terreno arido del mio cuore
per dare pace e riposo
ad una mente che racconta,
ad una bocca che si disseta
al fiume puro che mai fine avrà
alla sorgente della Via la Vita e la Verità.

1 commento:

syssy ha detto...

Ciao Legolas, come sempre cariche di emozioni le tue parole, dopodiche' il tuo cuore tutto e' tranne che arido, non potresti scrivere cio' che scrivi.... A presto

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.