Da un'uomo finito ed il suo pianto disperato, nacque lei!
Apparve subito chiara e la luce entrava ed usciva dal suo corpo tristemente e senza alcuna difficoltà.
Si affacciò al mondo per la prima volta, quella lacrima disperata ed ingenua, gridando ogni sua
disperazione, ogni sua preoccupazione per quell'uomo tanto afflitto ed avvilito.
In apparenza ogni cosa inizialmente gli arrise, senza pensare che fosse solo tradimento ed inganno.
La lacrima tracimò, come un fiume che corre nel suo letto, incurante di ogni pietra, di ogni ramo...di ogni impedimento, si scopri.
Ma nel suo tracimare, barcollò! Una fitta al cuore la visitò...fu la primogenita di una lunga generazione di lugubri tagli di esasperate urla di pietà.
Quella lacrima scivolò giù per le guance di un viso ormai troppo stanco e svilito, maltrattato e ormai fin troppo tradito.
Invano cercò di proseguire il suo cammino, tra una ruga prematura ed un'asciugatura di un palmo di mano ormai deluso e sofferente, mise fine a quel tragitto verso un lido di salvezza inesistente.
La lacrima adesso non è più e quell'uomo stanco e deluso da una vita che non gli è mai appartenuta, non piange più! Quella lacrima fu l'ultima della sua stirpe... ed ormai è tardi per ricordarne le memorie di quello che passò. Magari in un'altra vita, maggiore fortuna essa avrà, ed il suo percorso in quel viso finalmente terminerà.
4 commenti:
Te deseo felices fiestas y año nuevo, en unión de tu seres queridos.
Un cordial saludo.
Gracias por la esperanza de que a lo largo de corresponder con Galadriel con todo mi corazón! Larga vida y prosperidad
...ciao Legolas, un breve racconto scaturito da una luce interiore avvolta da quella 'lacrima' che non è inutile poiché insegna...grazie...buona giornata amico caro...
Ciao sergio, ben trovato qui nel nostro venial peccare...non è inutile dici? Sarà, nel mentre ti auguro vita lunga e prosperità!
Posta un commento