lunedì 5 novembre 2012

Sempre per AMORE

Questo è un mio vecchio post che ogni tanto vorrei riproporre per invitare chiunque passi di qui ad AMARE

"Leggendo quà e là per i blog amici, ho letto con quanto entusiasmo i giovani si apprestano ad affrontare il futuro.
Ricordo io giovinetta, con la testa piena di idee con la spinta di un razzo volevo fare tutto e subito. Quante delusioni quante cantonate quante discese giu nel barile fino a raschiare il fondo! Poi le risalite, con l'energia al massimo ad affrontare di nuovo il drago a combatterlo e uscirne ferita ma a volte anche vittoriosa. Piccole vittorie,  che ti ripagavano di tutto lo sforzo fatto e mi sentivo padrona del mondo tanto da volerlo cambiare...
e poi il mondo ha cambiato noi. Una cosa non mi ha mai deluso l'AMORE. L'amore in se l'amore in me, l'amore come motore dei miei atti quotidiani. Amavo lavorare, amavo leggere, amavo occuparmi delle persone care, amavo i miei animali, amavo occuparmi delle mie piante, vederle crescere per me era amore fatto materia. Amavo vivere una realta spirituale, dove l'amore prende forma e colore e si dipinge sulle pareti dell'altrove. Amavo e amo tutt'ora tutto questo e sono felice. Ecco è valso veramente la pena coltivare questo sentimento dentro al mio cuore ed è stato bello viverlo. Vorrei che la nuova generazione, immersa nel consumismo materiale della modernità, trovasse un attimo di tempo per coltivare dentro di se  il SEME dell'amore per se stessi e per tutto ciò che Dio ci ha creato attorno."

8 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Ciao, grazie per il bellissimo post.
Come vedete mi sto riprendendo ma ancora non sono in forma!
Un abbraccio, Mel

Unknown ha detto...

...ciao Gala, ho letto con amore il tuo vecchio post scritto e colmo di amore...un post che a mio avviso non invecchierà mai, quando invece è l'uomo che purtroppo invecchia...dico purtroppo, poiché molti uomini o per un motivo o per un altro, non hanno potuto godere delle amore e dell'amare che tu hai descritto, e del quale hai, per il pregio della tua anima, fruito con gioia ed emozione...percepisco che la nuova generazione viva nel riflesso del messaggio distorto del materialismo tecnologico loro inculcato, piuttosto che respirare l'aria balsamica della propria spiritualità...vorrei tanto essere in errore...tu invece, come stai?...un abbraccio...

Nella Crosiglia ha detto...

Giusta osservazione...
Lamore per le nostre cose e anche per quelle degli altri senza invidia e recriminazione, amare ciò che l'amore ci rappresenta, senza rimpianti e rimorsi....tutto può essere rimpiazzato, ma l'amore , quello vero, mai!
Ottimo post!

alana87 ha detto...

Molto molto giusto... ciao!

Galadriel ha detto...

Carissima Mel bentornata! Ti aspettavo con amore in questo post pieno d'amore. Un bacio.

@Caro amico Sergio, l'amore dovrebbe essere materia di studio in tutte le scuole. Si dovrà insegnare prima o poi il rispetto e l'amore per la vita. buona vita.

@Ciao cara Nella! facciamo qualcosa con amore ogni giorno e saremo felici! Un bacione one one caramella mia!!!

Galadriel ha detto...

Alana un caro benvenuta sul venial peccare. Puoi peccare anche più, qui è permesso. :)) Il amare giustamente la vita è giusto. Ciao.

Blogaventura ha detto...

Sarà un vecchio post... ma è veramente bello e importante quel che dici. Ho ricollegato questo senso d'amore ha un personaggio dei fumetti di Hugo Pratt... il sergente Kirk... riporto ciò che dice a suo iguardo un articolo apparso domenica su "La Repubblica": "eroe che pensa, non ricorre mai alla prepotenza, agli abusi e all'esibizionismo, che sin dal primo episodio difende gli indiani dalle prepotenze di un esercito occupante e per giunta ringiovanisce invece di invecchiare nel corso degli anni." Insomma... praticare certi valori, certi sentimenti aiuta un po' tutti noi a non invecchiare. Ben vengano allora i vecchi post, anche per chi, come me, non aveva ancora avuto il piacere di leggerli. Un abbraccione, Fabio

Unknown ha detto...

Ma grazie per aver proposto di nuovo questo post che ammetto m'ero persa!
L'amore così importante e così maledettamente sottovalutato, semplice e complicato al contempo anche se reso tale forse anzi sicuramente da un'umanità inetta che ormai di umano ha gran poco..
Un Abbraccio, ciao ^_^

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.