mercoledì 12 settembre 2012

Vivere la notte oscura

Vivere durante l'oscura notte, respirare a pieni polmoni l'aria rarefatta di un cielo non più blu.
Correre e percorrere verso nessun traguardo che non sia l'infinito essere di ciò che eravamo.
Volti oscurati dalla luce della luna, linee di confine senza fine.


Parvenze e fattezze che assomigliano ma non sono...vivere nell'oscura notte!
Luci e lucignoli ti fanno da sentiero, la superficie del mare che adesso sembra nero, che muovendosi dolcemente sembra accoglierti eternamente tra le sue materne e morbide braccia.

Vivere la notte oscura, dove nulla ormai fa più paura.
Dove ormai il dolore si disperde nella mente, dove tutto si piega compiacente il tuo cuore e la tua mente.
Vivere nella notte oscura...

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo post. Io sono un'innamorata della notte, una insonne, una nottambula e certe notti la notte ti da davvero tanto.
Ho scritto un post dedicato alle mie notti e alle notti di tutti quelli che la notte la vivono. Ti lascio il link, magari ti va di leggerlo, serve anche a conoscersi di più

http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/06/notte.html

Ciao, buona giornata.
Antonella

Fatima Calabrese ha detto...

Luci e Lucignoli della notte...Questa è un'immagine oltre che bella veritiera. Spesso nella notte, quando ti trovi al riparo dalle luci del giorno, non vedi chiaramente i contorni delle cose, ti sembrano appetibili, non così cattive infondo, ti assale la parte oscura che nell'oscurità trova la materia di cui è fatta. E imbocchi strade, che diventano vicoli e poi cunicoli da cui spesso è difficile tornare indietro, perchè son stretti, perchè son bui e rivorresti la luce. E quando essa torna, insieme alla ragione, sorridi e ti sollevi dello scampato pericolo. Ma poi ritorna, la notte, ritorna come ogni notte, e quelle luci e quei lucignoli ti strizzano di nuovo l'occhio e tu che fai? Che fai?

Legolas Helda ha detto...

Anto, andrò immediatamente a leggere le tue riflessioni...grazieper il complimento, sono lieto di non essere il solo ad amare la notte...sai, non siamo tanti, ma quelli che amiamo vivere la notte, siamo come fossimo dei "prescelti"!
Vita lunga e prospera cara Anto.

Faty,non devi avere paura, timore, non provare panico...la notte, se apri bene i tuoi occhi ed impari a guardare ciò che vedi, potresti scoprire cose che non immagini nemmeno lontanamente...potresti riuscire ad ascoltare storie inenarrabili altrimenti.
Grazie del tuo più che gradito passaggio, ormai ci sto facendo l'abitudine, aspetto sempre cosa ne pensiate delle mie farneticazioni, tu ed Anto! ;)
Vita lunga e prospera dolce Faty.

Unknown ha detto...

Se vi va di passare avete un premio!
Dolce notte.
Antonella

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.