venerdì 14 settembre 2012

Mitico capitano della Roma, mitica "doppietta" della sua Ariel!

Il labrador del mitico capitano della Roma, Francesco Totti, ancora protagonista: la mitica Ariel, si chiama cosi, ha salvato due persone che rischiavano di annegare in mare a nord di Civitavecchia.

Ariel, sei anni, è stata donata alla Scuola italiana cani salvataggio ed è un cane-bagnino in erba. Ma la sua inesperienza, non le ha impedito di mettere a segno una “doppietta” che ha prodotto un doppio salvataggio in mare: a Nord di Civitavecchia, assieme al suo conduttore e ad altre due unità cinofile, ha prestato soccorso[...]
ad una bimba di 8 anni ed un uomo di 64 che rischiavano di morire annegati. Ma con questa impresa, a sei anni, la mitica Ariel ha già totalizzato il ragguardevole traguardo di aver salvato tre vite nella zona di Sant'Agostino, dove a causa del forte vento la bambina si è ritrovata in difficoltà a 30-40 metri dalla riva. una situazione che era divenuta ancor più angosciante, con l'uomo, tale L. M. di Terni, che si trovava ancora più al largo.

Le unità cinofile, cioè, cani e conduttori, hanno salvato contemporaneamente entrambi, riportandoli sani e salvi a riva. Ariel è uno dei due labrador (l'altro si chiama Flipper) che Francesco Totti e Ilary Blasi hanno regalato all'ex sponsor della Roma in occasione della nascita del loro primo figlio, Christian.

Proprio in quell'evento felice, il capitano giallorosso decise di destinarli ad attività sociali e di farli diventare cani-bagnini. Nulla di più azzeccato, visto che Ariel, già nel 2008 aveva salvato dall'annegamento una ragazza ad Ostia. Con la “doppietta” messa a segno da Ariel, da inizio luglio sono ben 12 le vite umane soccorse dalle unità cinofile della Sics, 350 cani e conduttori, volontari, operativi sulle spiagge italiane.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Grandissimi questi amici a quattro zampe, sono dei veri eroi.
Amo tantissimo i cani sanno veramente donarti un amore grande.
Ciao, felice serata.
Antonella

simonetta ha detto...

forte! gli amici pelosi sono anime uniche

Legolas Helda ha detto...

Si! Non basteranno mai le parole oppure i fogli, per decantare l'amore, l'affetto, la leatà di questi esseri viventi che il Buon Dio ci ha fatto dono, mai troppo apprezzato!
Grazie per la vostra visita Anto e Simo, vi auguro vita lunga e prospera.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.