mercoledì 5 settembre 2012

Binocolo che sarà

come binocolo che sarà. Bene, siamo giunti alla fine di ciò che sarà riguardo il binocolo! Come pensate sia il binocolo del futuro? Molti degli oggetti, elettrodomestici e quant'altro che permea la nostra esistenza, sono stati sognati e fantasticati da personaggi che nei loro film e serie televisive, libri e fumetti? Tanti, tutti, troppi!
Il binocolo che sarà, da molte parti assume ideologie tra le più variegate e a volte fin troppo goliardiche: ma leggendo quà e là, secondo una nota azienda, la Sony per la precisione, il binocolo del futuro avrà a che fare con quello usato da Luke Skywalker nel primo episodio di "Guerre Stellari"quando ispezionava il deserto, cercando il droide R2-D2. Nulla di più futuristico, direte voi ma la Sony è andata anche oltre[...]
con i Dev-5 e Dev-3! Ovvero l'unione fra un binocolo, una macchina fotografica e una videocamera, capace perfino di fotografare ed effettuare riprese in 3D. Equipaggiato con un sensore interno da ben 7.1 megapixel, uno zoom ottico 10x (20x per il Dev-5) e entrambi possono registrare video in alta risoluzione sia in 2 che in 3 dimensioni. Questo vuol dire 1920x1080 pixel a 60 frame x secondo. Incredibile!

Si potranno scattare fotografie panoramiche, anche se si retrocede a 5.1 megapixel, e attivare in caso ci fosse la necessità, lo stabilizzatore d' immagine. Munito perfino della funzione macro, il binocolo che sarà, potrà filmare in due dimensioni oggetti a una distanza di circa un centimetro. Peccato non sia stato introdotto un telemetro laser, per sapere la distanza esatta fra noi e l’oggetto in questione, cosa che di certo gli avrebbe fatto meritare il titolo di gadget hi-tech fantascientifico, ma il futuro non è mai troppo...passato! Quindi chissà...
In compenso il prezzo è certamente spaziale, ma solo apparentemente! Allora facciamo i bagagli, presto che si torna indietro nel tempo che fu.

3 commenti:

Fatima Calabrese ha detto...

Ciao! Grazie per la tua sempre gradita presenza nei miei angoli del web...
Però, con questo oggettino uno si può sbizzarrire! Certo che oggi basta davvero poco in termini di bravura personale per scattare belle fotografie visto che le macchine fanno tutto da sole! Quelle che hai visto le ho fatte addirittura dal cellulare e non si direbbe vista la nitidezza di alcune...I veri fotografi, quelli della vecchia pellicola, staranno inorridendo! Ma io quel binocolo me lo comprerei!!!!
A presto
Un abbraccio
Fatima

Unknown ha detto...

Ciao,
molto interessante questo post...alla fine si arriva sempre più in là di quello che riusciamo ad immaginare.
Antonella

Legolas Helda ha detto...

Faty...per uno che usa i 12 megapixel di fotocamera del mitico e mai troppo superato Nokia N8, per immortalare certi attimi il tuo commento è davvero motivo di concordia...ciò non toglie nulla alla tua bravura d'inquadrare ciò che l'attimo...è! A presto Faty.

Antonella, non sò perchè ma il tuo parere appare cosi autorevole che non riesco a rimanere indifferente!
Quindi grazie per le tue sempre gradite presenze.

Vita lunga e prospera ad entrambe!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.