lunedì 10 settembre 2012

BiancaNeve

Magari fosse possibile, magari fosse fattibile.
Se soltanto la bianca e pura neve potesse coprire oppure congelare fino a sfinire ogni male.
Se soltanto potesse ammutolire ogni grido di guerra fino a farlo sparire.


Se soltanto ogni urlo di strazio potesse trasformarsi in sorrisi, canti di gioia di miliardi di bimbi che giocano e fanno schiamazzi.
Se il lento e stanco cammino di quell'uomo senza più un destino, potesse essere un lento e maturo camminare, verso esperienze senza tempo amando senza mai smettere di respirare.
Aria pura, pulita, libera e frizzante, senza più odio senza mai più lacrime senza mai più pianti.

Se la neve bianca potesse cadere giù, cancellando in un solo istante la sporcizia di quell'essere inquietante.
Se soltanto ogni riferimento colorato di sangue rosso e mendicante, la bianca neve potesse lenire
potesse finalmente far tornare a vivere.
Se soltanto bastasse quel fiocco unico ed inimitabile di bianca neve a far fuggire ogni tormento ogni lamento a far nascere quel respiro ancor più profondo, quello a cui non si vuole dar mai più parola,
la Mano Celeste che tutti attorno a noi dovrebbero sentire nel loro cuore.

Se soltanto ogni nostro gesto, fosse come l'ultimo dei gesti d'amore, se le risate allegre fossero di nuovo piene di fragore.
Se i nostri piedi toccassero l'erba fresca di rugiada, correndo lesti verso quell'era ormai passata...se BiancaNeve potesse rinfrescare ogni ferita prima di sparire.

6 commenti:

Fatima Calabrese ha detto...

Insolito citarla a Settembre, ma credo che quella di cui parli tu sia una neve speciale, quella che ogni tanto tutti noi vorremmo sentire addosso, per rinfrescare i nostri pensieri quando son troppo caldi, per raffreddare i bollori di spirito, per lenire dolcemente gli affanni che accalorano i nostri giorni. Pura e bianca, come ognuno vorrebbe la propria anima che bianca non è e nemmeno pura. Ma siamo umani non divini e non possiamo aspirare a tanto. Ma infondo chi lo vorrebbe? Sarebbe un lento e noioso paradiso...Scusa, forse sono uscita fuori tema.
Un caro abbraccio
Fatima

Legolas Helda ha detto...

Si e' vero...evocarla a settembre sembra quanto meno insolito, ma il mio voleva essere un tentativo quasi accorato nella ricerca di purezza e frescura in mezzo a tanta sozzura.
Grazie per la tua sempre gradita visita Faty.
Vita lunga e prospera.

Unknown ha detto...

Ciao, oggi è una giornataccia ed avrei proprio bisogno della fresca e pura neve che tutto cura.
Ciao, buona serata.
Antonella

Legolas Helda ha detto...

Bhè...Anto, prendine quanta ne vuoi! Sempre lieto di trovarti qui.
Vita lunga e prospera cara amica.

Fatima Calabrese ha detto...

Grazie per il commento che hai lasciato sul mio ultimo post. Vedo, come hai visto tu, che non sono sola a pensarla in un certo modo. Anche se c'è da dire una cosa: quelle righe hanno il vago sapore di un'istigazione al tradimento?

Legolas Helda ha detto...

Faty...in quella VITA, la VITA VERA, non esiste il tradimento! Tu sei libera da ogni giuramento fatto nel materiale, in quanto ogni cosa fatta o per costrizione o per rigor di logica, o per umane apparenze, o per sensazioni fittizie e mai vere, in questa vita materiale, non hanno ragione di essere vincolanti in quella spirituale! Nella VERA VITA, in quella dove non vige l'errore, l'ipocrisia ed il rancore, si amam davvero, senza nessuna possibilità di mentire, senza alcuna possibilità di sbagliare, in quanto ogni cosa avviene perchè deve avvenire...ma è troppo vasto e complesso spiegare in un misero spazio ciò che è vivente da sempre, ciò che esiste nei secoli dei secoli. spero di vero cuore che tu possa riuscire a capire quello che ...sai dove e come contattarmi, mi piacerebbe approfondire di più, perchè il tuo commento di risposta al mio ha tutta l'aria di...un'isitigazione a dire, svelare, scoprire...
o forse è tutto un'illusione, anche se mi sembra chiaro che tu come me qualche tempo fa ti ritrovi a dovere scegliere: pillola rossa o pillola blu?
Scegli bene Faty, perchè poi in ogni caso indietro non si torna più!
Vita lunga e prospera Faty!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.