lunedì 4 giugno 2012

Borsa che sarà

come borsa che sarà. Eccoci giunti alla fine, di questo trittico riguardo la borsa, del nostro interminabile viaggio di ciò che Fu è sarà. Abbiamo osservato, ammirato, disquisito e finanche filosofeggiato su questo accessorio che è la borsa in tutte le sue più intime sfaccettature, al punto tale che diventa per me difficile immaginare che ruolo avrà la borsa nel futuro. La borsa che sarà...ma credete che nel futuro ci sia ancora posto per la borsa?


Nel futuro ho ragione di credere che posto per la borsa ce ne sia davvero poco, in quanto presumo tutto sia tecnologicamente contenuto all'interno di un tenore di vita che si aggiri intorno al "tutto in uno". Mi spiego meglio: la borsa, come abbiamo potuto appurare, serviva e serve ad oggi per contenere oggetti, strumenti, attrezzi ed altri piccoli accessori necessari ai bisogni che la vita di oggi impone, ed a cui non ci si può esimere.

Chiavi di casa, fazzoletti, creme, cellulare(i), rossetti, fondo tinta, agende, taglia unghie e quant'altro non credo nel futuro possano trovare ancora spazio nella nostra quotidianità: quindi le chiavi di casa e tutto quanto menzionato sopra saranno sostituiti con uno al massimo due strumenti che provvederanno a [...]
fungere al bisogno nostro!


Immagino che visto la ricerca sempre più esasperata dell'alta velocità, i nostri viaggi siano di durata sempre più breve, facendo si che non sia necessario dovere portarci dietro chissà quanta roba, partendo dal presupposto che la moda nel futuro abbia abbattuto le varie e discriminatorie fasi dell'elegante, sportivo, casual, work, e via via dicendo.

Creme, fondo tinta, cellulari, immagino siano sostituiti con surrogati del tipo: una spilla che alimentata da una nano tecnologica batteria ricaricabile con energia solare, che consentirà la comunicazione senza limiti e barriere.
Fondo tinta sostituito da piccole pennine laser che conferiranno eterna giovinezza al nostro ( vostro ) aspetto, con un semplice gesto sfioratorio lungo i tratti dolci e sensuali di voi donne tutte.

Vestiti che essendo composti da tessuti replicati, non avranno ragione di essere in quantità esagerate nelle nostre vecchie e superate borse, in quanto nell'albergo che ci ospiterà, le camere saranno munite di replicatori oltre che di cibi e bevande, anche di abiti.

Insomma, il futuro non sempre evolve tutto e tutti, a volte smaltisce e globalizza, riducendo, qualche volta positivamente altre meno, gli sprechi e l'ingombri di una vita che ad oggi risulta caotica e complicata! Quindi, al momento, donne pensate che borsa usare oggi prima di uscire domani e non averne più bisogno...
Chiaramente è solo il mio pazzo e illusorio punto di vista di quello che sarà il futuro. Presto allora viaggiatori del tempo che Fu è sarà fate i bagagli, prendete le vostre borse che si parte! Ops...le borse? ^_^


Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.