lunedì 28 maggio 2012

Borsa che è

come borsa che è. Riprendiamo il nostro interminabile viaggio nel mondo senza fine di fu-è-sarà, esattamente da dove eravamo rimasti: dalla Borsa che fu! Orbene, vedrò di cimentarmi, pur non essendo per nulla adeguato all'argomento, di entrare nell'imperscrutabile dedalo del mondo femminile, in merito alle preferenze che le donne di oggi hanno riguardo i variegati modelli di questo ormai inseparabile accessorio che è la Borsa. Già la Borsa che è!

Secondo l'opinione di esimi studiosi del settore, la borsa che le donne scelgono di portare è lo specchio del loro modo di pensare e di vivere la vita in senso lato del termine.

 
Borse piccole vengono scelte da donne che vivono nel loro proprio mondo, associando a questo accessorio le loro più segrete ed intime aspirazioni e desideri.

Si tratta prevalentemente di donne riservate e passive che raramente prendono il comando di una qualsivoglia situazione e aspettano che accada sempre e comunque qualcosa. Per queste insanabili sognatrici, è molto più importante vivere nel presente, anziché pensare al futuro.[...]
La donna invece che ha senso pratico come stile di vita, ama in maniera leggera e sfacciata, predilige portare con se la Borsa a secchiello. Trattasi di un prototipo di donna che ha obiettivi determinati nella vita ma non è rigida nel suo modo di porsi agli altri ed a se stessa, tutt'altro è una persona molto flessibile, anche se a volte un po’rischia di dare l'impressione che sia indecisa e titubante lasciandosi andare con fin troppa facilità alla spontaneità. Ha senza ombra di dubbio coraggio da vendere, anche se in alcune situazioni può rivelare una timidezza nascosta chissà dove.
 
Le Borse grandi sono quelle predilegiate da donne spontanee, allegramente confusionarie e che sperimentano situazioni originali volentieri. Sono donne senza padrone, senza legami,  indipendenti e responsabili che sanno con chiarezza che cosa possa interessare loro e come vivere la loro vita giornaliera. Donne molto flessibili perché non sanno se la loro vita può cambiare totalmente da un momento all'altro.



La Borsa a tracolla la sceglie invece la donna che vuole distinguersi a tutti i costi, mostrandosi al mondo intero quanto sia sportiva e piena di vita. Sprizza energie da ogni poro ed ha un’infinità fiducia in se stessa. Anche nel rapporto a due deve essere dominante, cosa che porta spesso al litigio.









E ben strutturata, auto-determinata ed ambiziosa la donna che porta la Borsa shopper! Avvezza al successo e sicura di sé, ama prendersi la responsabilità per se stessa, la sua famiglia e gli amici. Molto comunicativa, allegra e disponibile verso gli altri.







La Borsa a scomparti è quella preferita dalla donna perfezionista, che non tollera nella maniera più assoluta  il disordine. Disciplinata, vive la propria vita secondo regole rigide, rimanendo a volte vittima dei propri sogni, ma, contrariamente alla donna che porta le Borse piccole, i suoi sono sogni pratici: una bella passeggiata, un bel bagno caldo, insomma, piccolezze che le rendono la vita felice. Le sorprese la mettono a disagio.


14 commenti:

ALESSIA ha detto...

ok, bene, io utilizzo la borsa extra-large... son contenta della descrizione :-)

Arwen Elfa ha detto...

Io utilizzo prevalentemente borse grandi ;-) bella descrizione ;-)
Ma non credo che il carattere di una donna corrisponda alla borsa che usa he he he he - anche perchè io come molte altre donne - anche se utilizzo una borsa prevalentemente grande e non a secchiello - utilizzo diverse borse - e quindi ne uso di grandi di piccole di borse a tracolla a seconda del periodo dell'anno dell'umore ed anche dello scopo - quindi dipende anche dove devo andare ncon la brosa
Però post carino

Unknown ha detto...

Bello questo post !
Come tutte credo,o la maggior parte tra borse e scarpe mi ci tuffereiiiiii...

Io uso un pò tutte le borse elencate tranne la tracolla ed il secchiello, miiiiiii che complicasiù che sono !!!

Ciao Legolas bacetto ;)

Blackswan ha detto...

Deliziosa ricostruzione psicologica.Così adesso utilizzero l'accessorio borsa come primo metro di giudizio :)

Legolas Helda ha detto...

Alessia, sono lieto che ti sia riconosciuta nella descrizione riguardo le donne che usano borse grandi. Effettivamente nel valutare e nel prendere informazioni in giro al fine di fare questo post, devo ammettere di essermi fatto una certa cultura relativamente al binomio carattere- accessori! Ognuno di noi, uomo o donna che sia, veste e si attrezza secondo le proprie idee ed aspettative di vita. Ti ringraziamo per il passaggio e per il gradito commento lasciato, augurandoti vita lunga e prospera.

Legolas Helda ha detto...

Grazie Arwen Elfa! Vita lunga e prospera.

Legolas Helda ha detto...

Mia adorata dea Kaly!!! Come allieti tu il nostro venial peccato non riesce a nessuno! ;)
Bella e complicata sei! Donna poliedrica e dalle mille sfaccettature...il che m'intriga non poco!?! Mia dea, possa tu godere...vita lunga e prospera!
Grazie per i basetti che ormai non si contano più! ;-)

Legolas Helda ha detto...

Caro amico Black, mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia ricostruzione...sai inizialmente ero parecchio in difficoltà ad affrontare l'argomento: fino a che non l'ho messo da parte per un po, fino a che non mi si è accesa la lampadina ed ho pensato di esaminarlo da questo simpatico aspetto caratteriale. Vita lunga e prospera.

Grazia ha detto...

Ehilà ! Dopo tanto filosofeggiare un post trend simpaticissimo. Io porto sempre borse grandi e a tracolla e mi identifico perfettamente con ambedue le descrizioni. Aggiungo un particolare che tempo fa mi fece notare una mia amica psicologa: le mie borse sono sempre aperte, spalancate in ogni situazione, incurante del pericolo. Pare che sia importante per capire: Massima comunicazione, nessun segreto e sicurezza stratosferica al limite della sfida. Che dici ? Aggiungi uno studio per approfondire? E se il prossimo fosse il portafoglio maschile? Mmmmm...

Galadriel ha detto...

Mi riconosco nella borsa grande e a tracolla. Sono per me le borse più pratiche, con una lunga tracolla portata a postino, la mia borsa contiene di ogni! Oltre a tutto il necessario per la mia chicca (sacchetti per raccogliere...salviette, guanti, amuchinagel, bicchierino per bere) cè di tutto compreso pinze, cacciaviti, coltellino, svizzero, due cellulari, un i-pc Asus, non ho trucchi e non ho specchi. Va bhè! Ora sono anziana, direte voi. No! Anche da giovane non avevo trucchi in borsa. Il trucco per me è sempre stato un sacrificio, qualcosa da fare leggero ed in fretta, due minuti non di più. Certo che ho altre borse, piccole, a secchiello, shopper, a scomparti, a busta ecct..ma la mia preferita e quella che uso ogni giorno è la tracolla e rispecchia la mia personalità!
Bravo Legolas per questo post! Sono d'accordo con Grazie ci vuole un seguito: i portafogli maschili.
Lunga vita a te Legolas.

Monica ha detto...

Che bello leggere queste descrizioni, a volte la borsa rispecchia il carattere!

Legolas Helda ha detto...

Grazie, ti rin...grazio per il tuo sincero ed apprezzato commento! Oltretutto vorrei esserti grato anche per la "dritta" che mi hai dato con il portafoglio maschile...anche se dovrai aspettare un pò prima di arrivare alla lettera P, però potrebbe interessarti la prossima escursione nel mondo di fù e sarà: borsello che fù! Non vedo l'ora di cimentarmi in tal senso, non prima però di avere concluso il trittico con un post sulla borsa che sarà. Per quanto riguarda invece lo studio in merito alla comunicabilità oppure al carattere di una donna, si potrebbe spostare il tutto nella categoria http://ilpeccatoveniale.blogspot.it/search/label/Pensierando, con l'ausilio di una donna per eccellenza: Galadriel! Nel mentre ti auguro vita lunga e prospera

Legolas Helda ha detto...

E chi ha detto che sei anziana? Galadriel, non osare ci siamo bene capiti vero? Ha ha ha...sei sempre cosi cara e amabile che non posso che augurarti come sempre vita lunga e molto ma molto Prospera.

Legolas Helda ha detto...

Grazie Monica. Sono lieto che il mio post ti sia stato gradito. Vita lunga e prospera anche a te cara ragazza.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.