giovedì 8 marzo 2012

Arrivare secondo per tutti ed essere PRIMO per qualcuno!

Vorrei condividere con voi tutti lettori de il "PECCATO VENIALE" un riconoscimento, qualcosa che mai in vita mia mi sarei sognato di raggiungere! Si, un riconoscimento alla mia sconfinata e mal celata voglia di sognare, di illudermi e fare amare...non ho mai creduto in me e nemmeno adesso lo credo, ma c'è una persona in questo mondo che crede in me in maniera sconsiderata ed anche irresponsabile! Accidenti...sarebbe disposta anche a fare carte false per il mio benessere, per il cancellare ogni mio malessere, ogni mio oblio.

A Galadriel, dedico con tutto il mio cuore e la mia anima questo riconoscimento che secondo me mi è stato dato con fin troppa superficialità, che con tutto l'amore e l'affetto che non manca mai di darmi ogni istante della giornata e della mia vita inutile, riuscendo finanche a farmi illudere di essere qualcuno che possiede chissà quali doti speciali...GRAZIE di cuore, Galadriel, sei la persona più buona e bella di questo brutto mondo! Lunga vita e prosperità solo per te!


La prima composizione che vorrei postare è: Il mistero rivelato.

Le lancette di quell'orologio di un tempo che fu di una vita che non è più,
non si fermano mai, sembra quasi  stiano a contare gli ultimi instanti della mia vita.
Vita misera vita stanca fatta di rinunce e povertà,
 senza nulla, senza ciò che un'anima debole ed insicura bisogna che abbia.

Quale mente quale essere quale Dio ha mai potuto decretare ciò,
 perché mai paradosso più crudele e vigliacco si sia accanito contro noi?
Madre senza figlio, figlio senza madre, con un vuoto mai colmato mai riempito mai saziato.
Quell'orologio continua inesorabile, a contare.
Quanta viltà, quanta crudeltà, sofferenza, per queste anime sbagliate confuse mal menate da chi mai avrebbe dovuto, avrebbe voluto,
 come se non bastasse hai voluto che capissimo l'errore, la condanna di sapere di vedere di sentire quell'affetto quel legame che ci ha fatto ricordare che ci ha fatto incontrare e ci ha fatto abbracciare.

Il mio cuore, la mia anima vengono meno perché hanno veduto hanno capito che l'incastro, l'affetto più normale più complesso più profondo più vero sei tu mamma.  Sei tu donna del mistero dell'incognito più profondo del mio cuore più trafitto.
Sei tu colei che mai ha partorito che mai doglie ha conosciuto ma tanta sofferenza ha patito e tanto ha sofferto per il suo amore per il figlio mai avuto.


Mai cullato mai baciato, le cui lacrime hai mai asciugato le cui paure
hai mai fugato.
Quanti amori non hai vissuto di quel figlio sconosciuto, dolce madre mai sentita, sorriso mai felice mai completo per quel figlio mai tenuto.
E quell'orologio d'improvviso non va più, come se il tempo e l'universo abbia smesso di andare di vivere, il giorno in cui il destino ci ha fatto incontrare capire e sapere.


Sapere che noi due, mai visti alieni estranei in questa realtà,
ma uniti per sempre nell'aldilà.
Mamma è con tutto il cuore che mi rimane che ti dico, non mi lasciare.
Perché sappi che noi due ci ritroveremo sempre nonostante tutto!

12 commenti:

Costantino ha detto...

Sentimenti,amore,umiltà,quante cose belle in questo post!

Kylie ha detto...

Un post pieno di dolcezza.

Buon venerdì!

Zio Scriba ha detto...

Lasciatemi però dire che ho sempre dato pochissima importanza ai premi legati all'Arte di ogni tipo. (Amo il cinema, ma me ne strafrego della cerimonia degli oscar, amo la lettura, ma il premio strega mi serve per capire quali romanzi NON comprare... :D)
Quello che conta è la spinta dell'anima verso l'urgenza dell'Esprimersi, e qui ce n'è parecchia.
In ogni caso, complimenti anche per il premio.

Legolas Helda ha detto...

Costantino, grazie per l'apprezzamento lasciato in questo Venial Peccato...Vita lunga e prospera.

Legolas Helda ha detto...

Anche a te Kylie vanno i mie ringraziamenti per quanto lasciato da te. Vita lunga e prospera, come sempre.

Legolas Helda ha detto...

Zio!!! Avevo una paura infinita del tuo parere! Bè...che dire non ho parole...GRAZIE DI CUORE PER I TUOI COMPLIMENTI E PER IL TUO SINCERO PENSIERO! Vita lunga e prospera zio carissimo!

Galadriel ha detto...

Caro e dolce Legolas, ti ringrazio dal profondo del mio cuore della dedica a me di questo post. La mia considerazione in te era ben riposta visto il risultato. Sono ben felice d'averti iscritto a quel concorso, anche se un riconoscimento non sarà la soddisfazione della tua vita, cè ben altro!! Ma per me è stata una gran bella soddisfazione. Grazie per tutto. Ti voglio bene.

Legolas Helda ha detto...

Galadriel...dolce ed amabile Galadriel! Quanto affetto ed amore, passione ed illusione riponi nel tuo sogno, nella tua passione. Sei cara per me, mi fai sentire più grande di quello che realmente sono, e ti sarò sempre grato per tutto l'affetto che mi dai istante dopo istante...Ti voglio un bene esagerato! posa tu avere vita lunga e prospera più di chiunque altro a questo misero mondo! Grazie di tutto!

Melinda Santilli ha detto...

Una poesia così piena di emozioni non l'avevo mai letta, è così bella che fa commuovere!

Legolas Helda ha detto...

Sei ben gentile...
Vita lunga e prospera.

Lifarnur ha detto...

Una mamma non chiederebbe di più, perché questo è tutto l'amore del mondo

Anonimo ha detto...

Belissimo ed intimo pensiero espresso con le melodie soavi che solo il cuore puro sa apprezzare e sa donare. Complimenti vivissimi per la musa ispiratrice e al poeta che ha tradotto le emozioni commoventi

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.