sabato 22 ottobre 2011

il deserto fiorirà

E il deserto che fiorisce dentro il quale anelo ritrovare me stesso, il lontano ricordo di ciò che mi fu caro, di ciò che è stata la mia culla mentre sognavo di volare lontano, mentre ridevo felice di amori ed avventure impossibili, questo deserto che fiorisce mi fece da dimora, un tempo ormai

lontano…perdendomi nei meandri dell'infinito, scavo a mani nude, fino in fondo perchè sò che sempre lì che mi ritrovo e mi rivedo, dopo un'infinita e lunga corsa, ansimante ad inseguire il vento, nel mio sguardo non v'è più nemmeno un raggio di luce che un di' con il suo tepore mi ha scaldato e la

notte colorata di nero calata è nel mio animo impregnato di freddo sudore che gronda dalle tempie che pulsano forti, piene di sangue amaro come il fiele, eppure è vita questa qui, la mia vita! Vita fatta di parole mai dette, di sorrisi mai elargiti e d'interminabili silenzi che dolcemente accolgono

interminabili riflessioni per i quali ho sorriso per un'attimo, forse fin troppo lungo, per eventi che non mi sono mai impegnato a fondo di capirne il significato, perchè non c’era il tempo, il mio tempo e forse avrò sognato tutto, forse nulla...forse.

Nel mio deserto che fiorisce fui finache dentro gli occhi di qualcuno che non guardai, per non ricordare e per questo mi rifugiai nel deserto, dove tutto il nulla mi appartiene, dove io posso riposare ormai stanco d'inseguire il vento, di sedermi, o attendere l'arrivo di cose che mai vedrò, dove solo i miei silenzi riecheggiano silenziosamente.

Nel deserto che fiorisce, il niente ora è tutto per me, è nulla per il mondo, perchè qui, nel mio deserto, che da culla e da dimora mi fu, domani la mia tomba lui sarà…

4 commenti:

Unknown ha detto...

Giunga un raggio di Sole ad asciugare il freddo sudore...nel deserto che Fiorisce c'è un Tempo per riposare..un Tempo per vivere...un Tempo per gioire...un tempo per ricordare...
sereno divenire nel giorno Amico Caro..
dandelìon

Galadriel ha detto...

Quel deserto sarà felice di accoglierti alla fine del tuo essere, e rifiorirà per rallegrare i tuoi tempi in attesa. A quel tempo allora! Lunga vita legolas

Legolas Helda ha detto...

Amica mia! Dandelion...e tempo di ringraziarti quiandi, per il tuo affetto sempre gradito ed apprezzato.
Grazie per il calore datomi ogni qualvolta raffreddo.
Lunga vita e prosperità.

Legolas Helda ha detto...

Galadriel, mia cara...Sono certo d'essere accolto con affetto in quel deserto: solo allora ciò che è adesso arido, fiorirà!
Lunga vita e prosperità.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.