domenica 25 settembre 2011

il tunnel del ministro

Riuscirà ad uscire dal tunnel il ministro ? Ma di cosa fà uso?
Ma com'è possibile che il ministro dell'istruzione prenda una cantonata del genere? Un tunnel che da Ginevra arriva sotto il Gransasso? Settecento kilometri di tunnel? Ma forse che l'hanno iniziato subito dopo le guerre puniche? Ma certo altrimenti come si spiega che la Salerno ReggioCalabria, iniziato l'ammodernamento nell'ottanta, non è ancora finita. Costretti dall'Unione Europea a terminare questa autostrada si è fissato la data di fine lavori nel 2013.
Sono una donna qualunque con un'istruzione media, lavoro tutti i santi giorni per almeno 10 ore (spesso anche di più) pulisco e tengo in ordine una casa e un omaccio disordinato, che è il mio amore, trovo un po di tempo da dedicare al blog, coltivo alcune amicizie e dò attenzione ai miei figli..eppure ho sentito e capito nel TG che è stata superata di qualche nano secondo la velocità della luce.

Dall'acceleratore del Cern di Ginevra hanno lanciato dei neutrini in direzione del Gransasso dove sono arrivati con pochi nano secondi d'anticipo, ciò vuol dire aver viaggiato un filino più forte della luce. Ma come ha fatto a pensare che ci fosse un tunnel lungo 700 kilometri dove avrebbero viaggiato i neutrini? Con lo staff che gli gira attorno, quel ministro non poteva chiedere a qualcuno, farsi spiegare bene di cosa si parlava? Come spendiamo i nostri soldi?..................................Mah.....

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.