martedì 13 settembre 2011

cellulare alla guida

Ma chi si credono di essere? Ma santo cielo!! Domenica andavo da Imola a Bologna sull'autostrada, e il traffico era abbastanza intenso tutte tre le corsie piene e si andava ai 120 km /h.

Mentre ero sulla corsia di sorpasso, guardavo le macchine che affiancavo, per curiosità, commentando con mio marito che era alla guida, le famiglie che stavano rientrando dalle ferie e come sarebbe stato per loro il rientro.

Quando vedo una ragazza alla guida che smanettava con il cellulare mentre andava ai 120 km/h . Ma santo cielo, avrei voluto fermarla farle gesti farle capire che stava rischiando la sua vita e quella degli altri. Non potevo avrei rischiato l'incidente se tentavo di rallentarla.

Ma perché, nonostante tutte le campagne televisive per la sensibilizzazione alla sicurezza stradale, si continua a fare queste stupidate? Proprio in questi giorni, per la TV vedo uno spot con una ragazza stupenda che esce dalla piscina ed è senza l'avambraccio sinistro merito di una distrazione alla guida. Come si chiamano queste persone che fanno questa stupida azione mentre guidano?????STUPIDI....STUPIDI.......STUPIDI... io li chiamo così.

3 commenti:

Unknown ha detto...

La risposta alla Tua domanda Cara Amica....non sappiamo più apprezzare le cose una per volta...corriamo corriamo e non ci rendiamo conto che un semplice nostro gesto , come quello da Te descritto può pure stroncare delle Vite...poi a nulla serve recriminare...grazie per le riflessioni che sempre accendi in me...un abbraccio ed un raggio di Sole..
dandelìon

Manuela Rossa ha detto...

Posso fare un mea culpa? Io sono una di quelle persone che smanettano alla guida, che parlano al telefono e che soprattutto scrivono...
Ma posso dire di essere molto più attenta alla guida mentre scrivo (tanto i tasti li conosco a memoria) che non mentre guido rilassata ascoltando la musica. E poi quando scrivo vado sempre piano e mi tengo a destra, e non scrivo se c'è traffico.
A volte la mente vaga lieve ed è più pericoloso quello che non lo scrivere mantenendo alta l'attenzione, proprio perché si sa che si sta facendo qualcosa di potenzialmente pericoloso.

Galadriel ha detto...

L'importante mia cara Manu, è non fare male agli altri. Massima attenzione al prossimo questo è l'importante.Buona serata!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.