venerdì 10 giugno 2011

presto che è tardi

Presto che è tardi è il mio motto e spero lo sarà fino alla fine.


Il tempo che va e lascia solchi al suo passaggio.....si si non ci possiamo fare nulla e bla bla bla ma perchè deve passare proprio sulla mia faccia?  A parte l'ironia, il tempo che passa il più delle volte è lenitivo, cura ferite, sbiadisce ricordi dolorosi, consolida e rafforza i sentimenti veri. Si il tempo passa e tutto cambia! La teoria di Albert Einstein ci insegna che tutto è relativo, da giovani il tempo non passa mai e non facciamo altro che contare i mesi per arrivare alla maggiore età, per la patente, per sentirsi grandi e per dire finalmente "sono maggiorenne faccio quello che mi pare". Poi un bel giorno ti ritrovi a dire "ho già quarant'anni! accipicchia come è volato il tempo!" La metà, per lo meno perchè la prima metà non passava mai!
E che dire del corpo che cambia, mentre tu sei impegnata a vivere, il tuo corpo cambia e un bel giorno passando davanti ad uno specchio ti ritrovi a dire "ma chi è questa signora che mi gira per casa?" Crisi d'identità! Poi il tempo lenisce, e  ci fai l'abitudine a quella "signora" e inizi a guardarla come qualcosa che contiene te stessa, come una scatola, invecchiata dal tempo, contenente tutti i ricordi della tua giovinezza, le foto, le lettere, gli anniversari, le date importanti..tutto  insomma quello che hai vissuto.
Ecco io mi sento quella! Quella ragazza che abita la " signora" e come una foto non è mai invecchiata. Voglio fare ancora tante cose, voglio ancora imparare, voglio ancora sbagliare, voglio ancora fare cavolate, voglio entusiasmarmi per le piccole cose, voglio amare gioire ridere...voglio vivere come se non ci fosse il tempo. Voglio vivere quì ed ora, non perdermi nulla neanche un secondo, andare come una locomotiva ..totom totom....
Il mio motto è"presto che è tardi"

3 commenti:

Unknown ha detto...

In questo siamo affini io e Te Galadriel...."presto che è tardi"
la vera età è quella che vive l'anima.."il tempo di uno scatto "mi dico sempre...ma in quello scatto c'è un mio vissuto...l'ho sentito e assaporato. Bellissimo specchio il Tuo..sereno vissuto Galadriel..
Dandelìon

Galadriel ha detto...

Ah ! Cara Dandelion lo specchio è bello si, ma è quello che mi rimanda che non mi piace....A parte gli scherzi si la vera età è quella che vive l'anima e la mia è troppo "antica" per sentirsi vecchia! Notte di sogno Dandelion

Unknown ha detto...

...bello che Tu l'abbia chiamata "antica"...apre il pensiero alla completezza dell'essere...antico nell'aver acquisito molto... e ciò ora ti rende speciale e risorsa per il mondo...dare è bellissimo...un abbraccio ed un augurio per un week end in emozione..
Dandelìon

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.