domenica 8 maggio 2011

la politica come l'omeopatia?

Riflettevo sul principio curativo dell'omeopatia che per curare una malattia, ne crea una simile per così dire un surrogato. Sinceramente non ho ben capito in che modo possa curare se alla fine ti ritrovi con la tua malattia e in più una simile e per me uno più uno fa due e non zero! Oppure potrebbe essere che mentre il corpo si interessa della nuova malattia, copia e surrogato, smette di interessarsi dell'originale. La politica fa circa la stessa cosa ! Nel 1993 con un referendum popolare si abolì il finanziamento pubblico ai partiti. I politici nel 1999,  hanno pensato bene di fare come l'omeopata ( da mio marito chiamato l'omeopatacca) hanno creato un facsimile, una copia surrogato chiamata “Norme in materia di rimborso delle spese per le consultazioni elettorali e referendarie” modificata nel 2002 e rimodificata nel 2006, ha portato il rimborso al doppio di quello del 1999..! Il politico come l'omeopata, pagati profumatamente, ci illudono di risolvere il problema distogliendoci  creandone un surrogato che ci costa molto di più dell'originale...Ho capito bene?? Alla fine siamo noi gli  o...patacca?! Bho!?

2 commenti:

AndreaAroundThePop ha detto...

Io ormai ho smesso di seguire la politica...
Ti faccio i complimenti per il tuo blog e ti invito, se ti va, a visitare il mio. Il link lo trovi cliccando sul mio nick.

A presto, un abbraccio :)

Legolas Helda ha detto...

Permettimi di dare il mio benvenuto Andrea...Sono d'accordo con te e Galadriel...la politica non fà per la gente normale , sincera, pulita.
Lunga vita e prosperità!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.