sabato 2 aprile 2011

Pollo alla cacciatora

Quando decido di fare questo pollo, mi prendo la mia oretta e non mi stacco dal fornello finchè non è quasi cotto. In questa pietanza è indispensabile usare le giuste temperature della fiamma.

Ingredienti: 1 pollo (io uso anche solo cosce e sopracosce)- 250grammi di pomodoro a pezzettoni ( ma se la stagione lo prevede usare i freschi)- olio d'oliva - un bicchiere di vino bianco-un misto di erbe aromatiche( io metto timo,rosmarino,salvia,aglio,maggiorana e trito tutto finissimo con il sale).

Esecuzione: tagliare a pezzetti il pollo, passarlo in una padella grande ( mi raccomando sempre usare tegami grandi che il pollo stia "comodo") senza aggiungere nulla, metterlo sulla fiamma alta e girarlo in continuazione fino che si forma una crosticina, sempre a fiamma alta buttare il vino, sfumare sempre a fiamma alta mentre si girano e rigirano i pezzi (farlo in continuazione) togliere dal fuoco quando il vino è sfumato completamente.

togliere i pezzi di pollo e buttare l'olio che rimane in padella. Lavare la padella e rimetterla sul fuoco alto con abbondante olio d'oliva buttare a cucchiaiate il pomodoro e girare in continuazione buttare il pollo le erbe aromatiche e a fuoco alto fare insaporire bene a questo punto abbassare la fiamma e far sobbollire lentamente finchè il pollo sarà tenero e l'olio galleggerà in superficie. .......E Buon appetito!!

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.