martedì 12 aprile 2011

le mani

Ho sempre ritenuto le mani una parte molto importante del nostro corpo. Hanno sempre attirato la mia attenzione fin da piccola, quando guardavo la mia vicina di casa che intrecciava l'erba palustre per farne delle funi che avrebbero fatto parte dell'ossatura delle stuoie. Era una signora anziana, con mani nodose e callose ma le muoveva con eleganza e ne ero affascinata tanto che cercavo di imitarla intrecciando anch'io l'erba tagliente. Avevo 6 anni ed imparai a fare la fune grazie al grande desiderio di muovere le mani come faceva quella signora, ed ero orgogliosa delle mie manine ferite da qull'erba tagliente.
Ho sempre osservato prima di tutto le mani in una persona e mi sono innamorata del mio lui guardando con quale eleganza, con l'apposito attrezzo, estraeva la lumachina di mare dal suo guscio per mangiarla, le osservo adesso invecchiate ma sempre vicino a me, anche se ora talvolta afferra il cibo con le mani e con eleganza si lecca la punta di tutte le dita della mano...Che tenerezza ! Amo quelle mani e l'uomo che le possiede.

1 commento:

Legolas Helda ha detto...

Qualcuno un giorno ebbe a dire: Le mani! Sono le posate di un Re!
Lunga vita e prosperità Galadriel helda!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.