domenica 28 novembre 2010

Galadriel


GALADRIEL







Mi chiamo Katia e nacqui nel lontano 1950 un giovedì del mese di aprile. Non cercata, non aspettata anzi mamma era sicura, dopo ad un intervento chirurgico, di non poter più avere figli. Mio padre sperava d'avere il maschio visto che il primo figlio (4 anni prima) era una femmina.
Venni cresciuta come un maschietto, capelli corti, pantaloncini che mi lasciavano le ginocchia scoperte, vulnerabili a tutti i pericoli che i bambini corrono.
Andavo fiera delle mie cicatrici ai ginocchi e le esibivo come trofei di battaglie vinte....ma questa è un'altra storia. Sono cresciuta come femmina e il mio più grande desiderio era fare tanti figli “La famiglia Bradford “ per intenderci. Da grande volevo fare il medico chirurgo ma mio padre non aveva possibilità di pagarmi gli studi. 
La medicina è rimasta il mio sogno nel cassetto. Mi sono sposata giovane e inesperta della vita, mi sono separata a 25 anni, senza figli ( non mi è dato fare figli) mi sono dedicata al lavoro di modellista campionarista d'abbigliamento femminile, una professione difficile ma che mi ha dato tante soddisfazioni. Lavoravo per i grandi stilisti quando incontrai l'amore della mia vita. 
Separato con un figlio che voleva stare con il padre. Quel figlio fu per me la cosa più bella che mi potesse capitare, e lasciai il lavoro per dedicarmi a lui. L'ho cresciuto con amore, come fosse mio e insieme a suo padre abbiamo fatto una famiglia unita e felice. 
Siamo insieme da trentadue anni e mio figlio è sposato da 15 anni. Non sono nonna e mi manca molto un nipotino da crescere, ma la vita mi ha insegnato che basta guardarsi attorno e un bambino bisognoso di una nonna c'è sicuramente. 
Mi piace leggere libri di metafisica di religioni di filosofie orientali e di psicologia. Mi piacciono film storici, fantascienza (Matrix), biografie e film concettuali. Mi piace la musica classica e operistica e anche tutto il resto purché non sia troppo rumorosa..ah sono Romagnola DOC.

1 commento:

olgited ha detto...

C'è un premio per te nel mio blog.OLGA

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.