domenica 27 gennaio 2019

Paura di morire anzi no di vivere

Paura di morire anzi no di vivere, vivere una vita inutile, monotona, senza alcuna motivazione degna per essere presa in considerazione. 


Coraggio o incoscienza quella di volere o dovere proseguire un sentiero che da sempre, sin dall’inizio mi parve alieno.


Quale logica può esserci nel volere o dovere vivere l’oggi come ieri e domani come oggi… 

Nessuna risposta degna di essere presa in considerazione se non quella pari al nulla!

“La tua vita come qualsiasi altra è preziosa…”, cosi parlasti ed io credetti di sognare. 

Il tuo verbo riecheggiò tra le stanze vuote e le fredde pareti marmoree del mio cuore, ormai da troppo vuoto ed arido di emozioni, ove ormai solo le spine della paura si inerpicano lungo di esse.

La mia vita è pur vero che è preziosa, ma come un vento che nulla di buono lascia presagire, mi sovvenne il tetro interrogativo… 

Ma per chi è cosi tanto preziosa la mia miserabile, inutile e monotona vita?

Preziosa per tutti coloro che ne beneficiano, per tutti coloro che nel sfruttano senza misura ne riconoscenza, per tutti coloro che ne raziano le provigioni per rimpinguare i loro già saturi granai! 

Non certo per me… Per me solo fiele amaro, stantio ed avariato, per me solo l’amara coscienza di ciò che sono e quello che sarei potuto essere.

Solo l’angoscia di avere perduto ciò che mai ho trovato, nemmeno l’illusione, il miraggio di essere stato prezioso per un amore mai esistito, sempre sperato ed eternamente disilluso. 

Paura di morire…perché mai dovrei assaggiarne di questa cervogia da un calice che è la mia unica via?

Perché mai dovrei averne di paura di tornare da dove sono venuto per finire e ricominciare tutto da capo? 

No, proprio no, nessuna paura di finire, nessun timore di morire ad una vita di morte, ad una vita di delusioni, illusioni e disperazioni…

Paura si, ma di continuare a vivere in compagnia del disperato timore che la morte sia ancora troppo lontana da me.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.