lunedì 3 settembre 2018

Illusione infame

Ho creduto di sognare in un attimo l’immenso, senza rendermene conto ho sbalordito ogni mio sopito senso. 


Ho creduto di amare, ero certo perfino di esserlo, ogni cosa, gesto e parola lo confermava e la mia anima gioiva, danzando attorno le stelle, incredulo che fosse capitato a me.





Incredibile bagliore mi colse all’improvviso, risvegliando ogni sopito sorriso, disegnando i miei sguardi con dovizia inusuale.

Ho creduto fosse tutto vero, ma mentre mi svegliavo, spariva tutto lentamente, come se non fosse accaduto nulla, mentre il mio cuore si spegneva e dormiente ritornava.

Illusione infame, illuso in maniera banale, senza pietà ho creduto di sognare l’infinito ineffabile, invece era soltanto il male infallibile.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.