lunedì 23 ottobre 2017

Vivere d'attesa aspettando

Vivere d'attesa coprendosi di petali invece che di spine, affogare il respiro, aspettando che presto o tardi di farà pur volare.


Volare sulle ali come quelle dell'aquila in cerca di cibo per i suoi piccini, come di chi corre incauto verso il proprio sogno.


Cerchi silente di capire, comprendere ogni minimo dettaglio, segno o cenno che sia per decidere quale sia la tua via! 

Acquisisci l'intelletto, baratti la tua razionalità, svendi la tua logica troppo fredda per scaldare le tue membra, cerchi calore, aneli magia e che importa se il vento, non appena arriva, se la porta via.

Senti dolore per ciò che un tempo fu, piangi accorato per quella occasione più unica che rara, ti disperi e supplichi i cieli, invochi qualsiasi dio purché torni quel sogno perduto. 

Ricordi l'attimo fatale, rammenti l'inciampo che fece vacillare il tuo piede, imprechi contro quella pietra che maledetta fu, ti scagli contro quella pioggia che tardò ad arrivare...ma speri ancora che quel sogno possa da te tornare.

Spalanchi i tuoi occhi per troppo tempo chiusi da retaggio crudele, segui il soffio di un vento che pare accarezzarti, che sembra sussurrarti speranza...

intanto l'attesa cresce e ti stringi forte a quel non volere sapere qualcosa di importante.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.