venerdì 29 novembre 2013

La fine del mio viaggio!

Sarà anche li, ad aspettarmi oppure no
una qualunque vita, un amore qualunque
magari… un sogno, anche da rottamare, poco importa.
Vorrei partire, vorrei… ma tanto so per certo che non potrei.
Ho la lacerante necessità di lasciare l’anima dietro le mie dolenti spalle.

Fine di un viaggio

Avrei bisogno di vivere leggero, e seguire soltanto un sentiero
dare ascolto soltanto alle nuvole, quelle che colorano la mia virtù.
Io parto! Non indugio più.
Bagaglio a mano con me soltanto il…pianto dei pochi giorni felici.

Se ci sarà lei ad aspettarmi
alla fine del mio viaggio
potrò soltanto dividere quel che rimane
del mio cuore e della passione che fu e forse, magari…un sorso di vita.

2 commenti:

Costantino ha detto...

Alla fine del viaggio è bello avere il tempo di tirare le somme, senza però mai volgeri indietro.

ale ha detto...

condivisibile, molto.
ti leggo poco ma questo post segue i miei pensieri così intensamente! che fa male.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.