domenica 23 giugno 2013

Camicia che sarà

come Camicia che sarà! Rieccoci ad esplorare il tempo che fu che è e che sarà riguardo questo indumento che ormai può considerarsi uno status simbol di ogni uomo o donna che si rispetti. La Camicia che sarà, pare sia qualcosa che andrà ad eliminare alcune delle oparazioni più comuni che si è costretti a fare per mantenere dopo un'uso normale condizioni igeniche e di conservazione.

Quante volte uomini single o donne che siano hanno sognato di non avere più Camicie da lavare per poi accuratamente stirare? Bene pare che il futuro come sempre ci venga incontro cercando in ogni modo di migliorarci ( sarà poi cosi ) la vita.
Camicia che sarà

Come dicevo, pare che il sogno ( si rammentate la canzoncina: " i sogni son desideri di felicità...") possa adesso diventare realtà, in quanto sarà presto messa in vendita una nuova Camicia capace di durare per giorni senza dovere essere lavata e nemmeno essere stirata.

Vi chiederete tutti quanti: sarà mai vero? Coma può essere possibile? Ben 15 collaudatori specializzati del settore hanno dato dimostrazione che con la Camicia indossata si può fare davvero di tutto: dal giocare a bowling, a farsi una sana sciata e finanche fare le pulizie di casa, senza escludere cucinare ( mio suocero lo fa con una disinvoltura disarmante! ). La "100 Day Challange" è la nuova blusa ( Camicia ) brevettata per essere funzionale per l'appunto ben 100 giorni senza necessità di particolari attenzioni e manutenzioni: potrete addirittura appallottolarla, infilarla nella borsa per poi indossarla nuovamente senza il disagio della presenza di grinze e spiegazzature varie.
Camicia 100 Day Challange

A realizzare il prototipo di Camicia che sarà è stata l'azienda americana Wool&Prince che è riuscita a realizzare un prodotto che miscela sapientemente in sé la morbidezza del cotone e la resistenza dell'antistrappo, semplicemente usando come tessuto un pregiatissimo filato di lana. Ma ciò che rende davvero unica l'idea della futuristica Camicia è il fatto che a differenza di altri materiali, il tessuto non assorbe ne trattiene gli odori ( in particolare quelli cattivi e nauseabondi del sudore ): si potrà indossare perciò, del continuo, senza il rischio di areazioni odorose alquanto imbarazzanti. Tutto questo sarà possibile proprio perché la lana assorbe il sudore ma al contempo lo fa evaporare, eliminando la puzza e lasciando la Camicia profumata come se fosse appena uscita dal lavaggio corroborante della nostra lavatrice. La Camicia che sarà è stata ideata a Brooklyn ma la sua realizzazione è avvenuta a Shangai e presto sarà disponibile sul mercato internazionale nelle taglie standard: S, M, L,XL. Camicia che sarà si, ma non del proprio Camicia economica. I prezzi infatti partono dai 98 dollari, ovvero all'incirca 75 euro, a Camicia!

2 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Una scoperta supersonica..
Mamdamene un migliaio amico mio caro!
E' mia....

Galadriel ha detto...

Ordino anch'io!! Una decina bastano, sono più vecchia di voi e non arriverei ad usarle!!
Il prezzo mi sembra anche onesto, considerato che ogni lavaggio ha un costo che negli anni supera la somma dell'acquisto della camicia, pagandola nuovamente solo per tenerla pulita. Anche per mè è la mia....
Bravo Vito.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.