martedì 2 aprile 2013

Trema la mia mano!

A volte mi capita di volare con la fantasia...e con la mente di scappare via!
Mi capita di pensare a cosa sarebbe la mia vita adesso, senza troppi SE e senza tanti MA, decisioni troppo affrettate, risposte mai date, azioni che istintivamente sono state intraprese, generando in seguito mille sorprese!


Pensavo se quella volta invece di gettare via quel bellissimo braccialetto l'avessi tenuto ed avessi a LEI queste parole detto: "Bè, è vero che certi regali si fanno solo alla propria ragazza, che aspetti dunque facciamo insieme questa danza?"

Pensavo altresi, se invece di chiedere impaurito a terzi che speranza avessi avuto e fossi stato un uomo vero deciso e risoluto: "senti piccina mia adorata, io provo per te il sentimento più bello che ci sia...vorresti esser mia?"

Pensavo a come sarebbe stato se non avessi il mio sguardo verso lei voltato, se le mie attenzioni non le avessi dedicato per essere preso e poi nel patume dell'oblio gettato!

Pensavo ancora, se non avessi insistito, se solo quella voce decisa avessi ascoltato, come il mio destino adesso sarebbe mutato: "sei ancora in tempo, lascia stare, continua la tua vita ed aspetta che LEI prima o poi arriverà" Invece NO! Perchè in fondo è cosi che la mia vita doveva andare che la mia mano doveva ancora tremare. Ogni cosa accade perchè deve accadere, senza che nessuno possa interferire per parare il calcio nel sedere.

Pensavo ad una vita diversa, con quella mano sempre pronta a stringere la mia, ad uno sguardo compiacente qualunque cosa sia. Un sorriso sempre vivo e solare, nonostante le lacrime che continuano a sgorgare, alle carezze che ti fanno comprendere che soltato LEI ti sa amare.

Pensavo ad una giornata passata fuori, trascorsa troppo in fretta per l'eccitazione dei nostri cuori...ma la mia mano trema, anche se LEI mi è accanto, mentre la rassicura e la calma con il suo canto.

Pensavo ad un divano, con LEI che mi coccola e che tutto di me vuol sapere, mentre la ricambi con abbracci rassicuranti, dandole calore fino ad amarmi...sguardi insaziabili e mai stanchi, senza parlare, sapere che si è amanti! Passeggiar per la città con LEI al mio fianco come per dire a tutti: ecco guardate che schianto!
Pensieravo a come il destino sia strano, ed a come trema adesso la mia MANO!

6 commenti:

olgited ha detto...

Caro Vito oggi sei in vena di scrivere!Io personalmente non penso mai" se quella volta avessi....",preferisco guardare avanti,anche se mi resta poco,quanto nessuno lo sa.Ad una certa età non si ha tutta la vita davanti e si è consapevoli che tutto finirà.Buona serata Vito,Olga.

Legolas Helda ha detto...

Olga...lascia che ti abbracci forte!
Ma ti voglio bene? Certo che si...di voglio bene si! Quindi vita lunga e prosperità amica mia carissima!

Anonimo ha detto...

quando la sensazione è forte c'è più di una fantasia legata a ciò che sarebbe stato...Se...

non è soltanto un sogno ad occhi aperti
la mano che trema vuole...Ma, Se...

un abbraccio
ladyN.

Legolas Helda ha detto...

Se...ma non si...ed allora continua a tremare...

Blogaventura ha detto...

Ahiahiai... i rimpianti... io non riesco a liberarmene. Posso fare mille cose diverse ma, alla fine, basta che mi fermi un po' ed eccoli che ritornano coi loro insinuanti se e ma...coi ricordi, come dice Ligabue, "belli come un dispiacere". Proprio non riesco a on voltarmi indietro per cercare le cose che, chissà perchè, ho abbandonato. Un salutone, Fabio

Legolas Helda ha detto...

Non riesci, non riesco chi può riuscirci mai?
Lunga vita e prosperità Fabio

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.