domenica 23 dicembre 2012

Una domenica felice

                                                       

 Oggi è stata una domenica speciale. Ogni anno, poco prima di Natale, faccio la pasta al forno nel modo antico come me l'aveva tramandata mia nonna, cuoca sopraffina! Sette anni fa conobbi Marcolino, figlio di un ex cliente del nostro Pub. Un dolce bambino che riuscì a conquistare i nostri cuori e per primo quello della mia cagnetta chicca, che non avvicinava nessun bambino. Lei capì subito che di lui si poteva fidare. Si metteva sempre vicino a lui e con la zampetta gli chiedeva coccole. Quanto mi sono pentita di non aver avuto la macchina fotografica quella volta su in montagna, quando trovai Marcolino e Chicca seduti dul davanzale della finestra a guardare fuori le montagne. Li vedevo entrambi di schiena, una vicino all'altro..momento magico vedere quei due guardare fuori, vicini come due compagnucci. Marcolino assaggiò per la prima volta la mia pasta al forno e se ne innamorò. Dicevo che oggi è stata una domenica speciale perchè ho invitato lui e la sua famiglia, a pranzo per il rito della pasta al forno, che ogni anno si rinnova!

12 commenti:

Blackswan ha detto...

Peccato non abitare vicino ! Sarei venuto a trovarti anche io :)

Galadriel ha detto...

Carissimo Nicola!!! Cosa vuoi che siano 2 ore di macchina? Basta che mi porti il panettone ti faccio la pasta al forno per tutto il tuo albero genealogico!!!! Un abbraccio.

Marco Martini ha detto...

Grazie mille Katia ! Buonissime le lasagne. E' stata felice anche per me :)

Ciaoo

Zio Scriba ha detto...

Credo siate molto ma molto speciali sia tu che Marcolino, e sono felice di essere un blog-amico di entrambi!
(E porta pazienza, che prima o poi verrò pure io ad onorare, se non la pasta al forno, almeno i tuoi aperitivi e stuzzichini... :D)

Zio Scriba ha detto...

Magia!!!
Vado via, ritorno poco dopo, e mi ritrovo Quattro soli a motore in bella vista qui a destra!!!!
Grazie, mica carissima Amica!!!! :-))))

Unknown ha detto...

Che bella immagine quella che hai descritto di Marcolino e di Chicca visti di spalle che guardano lontano.
Ciao, tanti auguri di buone feste.
Antonella

Nella Crosiglia ha detto...

Gala non mi sono accorta fosse domenica , magari con la tua pasta al forno...ma con te anche spagettini al burro vanno bene!

Galadriel ha detto...

@Marcolino ti voglio bene!

@ZioSriba ti aspettiamo e anche Legolas ti aspetta, conta di conoscerti via webcam da casa mia! Speriamo!Grazie per il "speciale".

@Antonella non riesco a descrivere a parole quelle due figurine rivolte a guardare attraveso il vetro il paesaggio montano. Rimasi li a guardarli in silenzio per un pò e la tenerezza che setii non la dimenticherò mai.
Tanti auguri a te.

@Caramella mia!! La mia svanita preferita!!! Te lo ricordo io che è domenica e se vuoi ogni domenica ti squillo e ti informo...:))))))
Un abbraccio!!

olgited ha detto...

Brava Kathia;sei una donna speciale!Olga

Borzani Alessio ha detto...

Ciao Galadriel, scusa per gli auguri in ritardo, ma sotto le feste credi di avere più tempo per tutto e invece ti sbagli alla grande.
Carino il tuo post, è bello poter pensare di trovare un amico come è successo a te un pochino ti invidio ma più che altro per la pasta al forno..... La voglio anche io!!!
Ok adesso ti saluto, fai una buona fine e un miglior inizio, e che l'anno venturo sia come più ti aggrada!

Unknown ha detto...

...ah, Gala, il tuo post mi ha commosso per il cuore che possiedi, ma anche per le mani, perché tirare la sfoglia è un'Arte! E non parliamo del ragù!..Propongo di trovarci questa estate o anche a primavera qui da me, dove il posto non manca. E tu ci farai vivere delle tue lasagne! O morire di sazietà!...buon anno nuovo...

Galadriel ha detto...

@Olga grazie e io lo rivoilgo a tutte le donne del mondo..siamo speciali. Un abbraccio.

@Alessio so che hai due figli sono io ad invidiarti! Grazie un abbraccio.

@Sergio carissimo!! Certo che faremo una grande tavolata con la pasta al forno!! E vi farò .....morire!!! :-))

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.