venerdì 9 novembre 2012

Stanco

Sono stanco!
Stanco di capire, di ascoltare e poi patire.
Stanco di pagare una tassa che il mio cuore mi supplica di non dare.
Tanti volti, veri o falsi, nascosti e ben protetti da un'ipocrita verità
che mai nessuno contrastare oserà!


Raggi di sole, soffi incantati, ringraziamenti ben accettati. Merletti e regali, tanti premi chissà come mai meritati e bacetti a non finire, per strisciare fino a fare svenire! Sono stanco, di qualunquismi e modus operandi
conformismi ormai fin troppo allarmanti.

"Sono strano lo ammetto, e conto più di un difetto, ma qualcuno lassù
mi ha guardato e mi ha detto: IO ti salvo stavolta come l'ultima volta!
Quante ne vorrei fare, ma poi rimango fermo, guardo la vita in foto è già arrivato un'altro inverno... " (Tiziano Ferro)
Ma nessuno mai mi piegherà a fare, dire, ed agire come mai la mia anima mi permetterà.
Solo sono e sempre lo sarò, ma come fan tutti mai farò!

3 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Alla fine, se ci pensi bene, la stancheza che provi non è vera stanchezza: stai solo vivendo e vivere costa energia!
Affronta la stanchezza con un sorriso, la sentirai svanire e vai dritto per la tua strada.
Un abbraccio, Mel

Unknown ha detto...

Ha ragione Melinda, vivere stanca, stana tantissimo. Sono un po'più pessimista di lei, non so se basta un sorriso ma so che comunque vale la pena di vivere e vale la pena di vivere come meglio siamo capaci, percorrendo la nostra strada senza lasciarci fuorviare dalle lusinghe di un mondo che probabilmente non ci appartiene.
Ciao, buon fine settimana.
Antonella

Fatima Calabrese ha detto...

Caro amico, la solitudine esistenziale come ben sai è quella che porta ogni essere a sentirsi solo anche in mezzo agli altri, anche quando questi altri sono coloro che amiamo o che ci amano.
La stanchezza di cui parli è quella di chi ancora una volta si scontra col mondo, la sua indifferenza e falsità. ma va per la tua strada, non omologarti, meglio soli che male accompagnati, come diceva il proverbio...
Un caro abbraccio, amico mio.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.