lunedì 19 marzo 2012

sfogliatine per aperitivo

Un'idea per l'aperitivo da preparare per la festa del papà e con tanti cari auguri da parte de "Il peccato veniale" a tutti i papà del Mondo
Sfogliatine per l'aperitivo
Ingredienti: Una sfoglia di pasta sfoglia confezionata- una zucchina- 1 etto di speck affettato- 1 etto di salsiccia- 


Esecuzione: tagliare la zucchina a fiammiferi e passarli in padella con poco olio, soffriggerli. Intanto srotolate la pasta sfoglia stendete uno strato di speck, uno di zucchine e arrotolate. Ora tagliate a fette il rotolo e sistemate le rondelle su di una placca da forno. Tagliate la salsiccia in tante rondelline, stesso numero delle sfoglistine e mettetene una rondella per sfoglia. Infornare a 180° per un 20 minuti, controllate che non si colorino troppo. Sfornate e servite con un aperitivo di vostro gusto.

Mangiato e postato!

5 commenti:

Legolas Helda ha detto...

Grazie di cuore Galadriel! saranno di un buono...ti sono grato per avere ricordato questa festa! La festa del papà...già! Vita lunga e prospera ad ogni buon papà!

civettacanterina ha detto...

quante decine se ne possono mangiare???

Kylie ha detto...

Troppa carne peri miei gusti, però è una bella idea da fare anche con le verdure.

Un abbraccione

Zio Scriba ha detto...

Questa me la devo propprio segnare: se c'è una cosa di cui sono goloso sono gli stuzzichini aperitiveschi.
A Pavia avevamo scoperto un posto dove per pochi soldi ti davano ogni bendidio: aperitivo straricco, e uno dei pochi aspetti positivi del periodo della naja... :D

Galadriel ha detto...

@legolas grazie a te sempre attento a tutti i miei post. E auguri "papà". perchè sei un gran papà anche tu. Vita lunga a te.

@Civettacanterina...piano piano questi sono molto calorici e come aperitivo, si deve andare calmi..due bastano! Ma poi chi se ne frega della linea alla nostra età ce ne infischiamo e mangiamone una decina ..via!

@Kylie..e si troppa carne. Ma se sostituisci lo speck con voglie di radicchio scottate in acqua bollente ed asciugate e la salsiccia con tocchetti di melanzana passatati anch'essi in acqua bollente poi conditi con olio e sale verranno sicuramente ancvhe meglio della carne! Anch'io li preferisco.Un caro abbraccio a te.

@Zio !! Sei strainvitato ad assaggiare queste leccornie...se sono di tuo gradimento. Un abbraccio caro Nicola.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.