lunedì 20 febbraio 2012

Dimenticare… solo una necessità

Dimenticarsi un giorno, una vita, un dolore, un grande amore. Sempre alla costante ricerca di una strada sconosciuta, un sentiero che non porta da nessuna parte, un'amore che non è mai quello giusto, il tuo.


Dimenticare… solo una necessità per non scivolare giù, per rischiare di non tornare più, perché altrimenti ci sarebbe da impazzire, da morire.
Un’appiglio che non si vorrebbe mai lasciare, una spiaggia da non dimenticare.
E' si buono mantenere vivo il proprio cuore, per scordare ciò che non si può avere, un qualunque amore. Dimenticare è una gradevole sconfitta, squisita al pari di un desiderio assente, di un'amore che forse lo è stato mai.

4 commenti:

elly ha detto...

"Dimenticare… solo una necessità per non scivolare giù, per rischiare di non tronare più, perché altrimenti ci sarebbe da impazzire, da morire."

Necessità per non scivolare più giù!!!

Un abbraccio!!

Daoist ha detto...

Ma non sempre si riesce a dimenticare quando c'è di mezzo un pezzo di vita vissuto intensamente...e poi se non si riesce a dimenticare,ti sei chiesta che succede? Penso proprio che, una qualsiasi situazione negaativa, più che dimenticarla bisogna saperla rimuovere da se stessi...come fosse un espianto come? con l'autostima.

Legolas Helda ha detto...

Ben trovata Elly! Lieto del tuo passaggio, e per il commento che hai lasciato.
Vedi,succede in proporzione all'intensità dell'emozione che tanto bene e amore ti ha procurato per poi causarti con la stessa intensità male, tanto male, veleno fino a farti assaporare il retrogusto amaro della morte,come unica via di scampo, devi solo risalire dal tuo precipizio. Ma non puoi farlo finchè stai precipitando, devi necessariamente toccare il fondo! Solo allora toccando violentemente terra, sè sei abbastanza "FORTE", sè hai sufficente "FORZA", potrai dimenticare e risalire...Sù in cima al mondo dei tuoi sogni.
Vita lunga e prospera.

Legolas Helda ha detto...

Grazie anche a te taoista per il passaggio nel venial peccato e per il tuo apprezzabile commento! Si espiantarla, mozzarla, come un cancro, come un male da cui bisogna solo fuggire via!
Vita lunga e prospera

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.