giovedì 23 febbraio 2012

Amare non è un privilegio, ma soltanto abilità

Avrete ormai tutti ascoltato il merviglioso cd di Tiziano Ferro! Davvero ricco di spunti e come sempre tanto sentimento e cuore che ne contraddistingue l'animo gentile e ricco di un'abilità che disgraziatamente non tutti in questo mondo hanno: sapere AMARE!


"Amare non è un privilegio e solo abilità, e ridere di ogni problema, perchè chi odia trema!"
Molti, tanti, troppi, si riempiono la bocca di frasi, parole, gesti ed azioni che non sanno nemmeno lontanamente dove stanno di casa: "Io quando amo do tutto il mio cuore, fino in fondo"...oppure: " Sono sicura(o) che sei quello(a) giusta(o) per me"...ed anche: "Non c'è nulla che sarà più importante della nostra amicizia"...etc etc etc.

Ma come si fa a dare tutto il proprio cuore a qualcuno, presunto amore, e nel contempo assaporare di donarlo ad altri? Ma come si fa ad avere la certezza di avere trovato la persona giusta, quella che fa per te, e poi d'improvviso scoprire che non lo è perchè è quell'altro(a)? E che dire dell'amicizia che và aldilà di ogni barriera purchè questa barriera non sia  "peluria" di origine inguinale? (femminile o maschile? Bho fate un po voi, non metto limiti...).

Ma dove siamo arrivati? A quale bruttura è giunto l'animo umano? Ma il cuore di una persona può mai essere come un gelato che, bello e dolce quando lo si lecca ed assapora, e poi finisce dentro la... profonda gola? Ma il cuore di un'essere umano può mai essere fonte di passione per qualche tempo e poi finire di scaricarsi come un batteria di cellulare? Un'essere umano può mai essere come un prodotto tecnolgico che appena trovato in vetrina lo vuoi a tutti costi perchè i tuoi desideri sono volti a lui, per poi desiderare il giorno dopo il prodotto nuovo appena uscito chissà come e chissà perchè? Ma quest'abilità di sapere AMARE che fine mai cosi farà?

6 commenti:

Galadriel ha detto...

Molta gente aspetta di sentire le farfalle allo stomaco...Per dire che si sono innamorati! Non capiscono che quella sensazione appartiene all'età giovanile. Troppa gente rimane a quell'età..E solo pochi amano o sanno amare veramente. Da quando ho capito che l'amore non nasce dalle emozioni, ma il contrario, ho sempre sostenuto che " L'AMORE E' UN ATTO DI VOLONTA' CHE SI PROVA PER CHI SE LO MERITA" lunga vita at e Legolas.

Legolas Helda ha detto...

Amore atto di volontà? In effetti quando si supera l'età dell'adolescenza, della giovinezza tutto dovrebbe divenire più affascinatamente logico e razionale, compreso l'AMORE! Amare come atto di volontà, come deposito in chi lo merita davvero, in chi riesce davvero a superare ogni difetto del suo lui o della sua...lei, senza sentire fame, sonno, dolore, fatica, angoscia...e tutto questo solo per l'anima che AMA! Ma è raro trovare la combinazione di due anime mature a tal punto ed il più delle volte ci deve essere necessariamente qualcuno che soffra per pagare il fio di entrambi! Amamre non è un privilegio, è solo abilità...Vita lunga e prospera Galadriel Svitkona!

simonetta ha detto...

E' molto bello questo post! un multi sensazioni scivolano e abbracciano

Legolas Helda ha detto...

Grazie Simonetta...sei ben gentile! Vita lunga e prospera.

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che non è per l'amore usa e getta (magari si chiama in altro modo ma non mi viene...)! Grazie di esistere!

Legolas Helda ha detto...

Anonimo(a), lascia che sia io a ringraziarti per la tua presenza(seppur anonima(o))! Almeno incomincio ad avere meno perplessità che a questo mondo vigliacco non sia da solo! Spero di poterti incrociare quanto prima nuovamente, alfine di potere narrare e condividere riflessioni ed emozioni del nostro troppo deserto modo di vedere l'Amore! Vita lunga e prospera caro(a) amico(a). Grazie a te di esistere.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.