giovedì 26 gennaio 2012

Se soltanto


Se soltanto per un'istante, fosse solo anche una mera illusione, l'esistenza di un amore perfetto, custodiscilo dentro uno scrigno, dietro il tuo giaciglio, e per quest'oggi fatti bastare quel poco che rimane di un sentimento riflesso dietro di uno specchio e di mille luci di un cuore ormai troppo logoro e vecchio.
Se soltanto esistesse una casa con un giardino fiorito, guarda dietro le imposte delle finestre e sbircia tra i rami di un'albero che fu; foglie e frutti che vestono tristi colori, lacrime che scorrono tra emozioni fin troppo consumate.

Se soltanto esiste un sogno che sia pur vero come la voce di un libro sacro, prova di viverlo senza fuggire via.

Fuori ormai il buio arriva e quel quadro che il giorno prima sorrideva felice e spensierato, adesso pende in bilico tra il cedere alla noia e il cadere per la rabbia.

Se hai la volontà che il grigiore ti soddisfi, che il dolore ti vizi e la mancanza di... ti possa portare alla desolazione di una stanza senza pareti, forse ancora non hai gustato lo scompiglio di un sorriso.

2 commenti:

Unknown ha detto...

lo scompiglio di un sorriso è una frase bellissima che racchiude il senso di una vita (vuota, secondo me) che non l'ha mai provato!

Legolas Helda ha detto...

Hai ragione Turista...non sorridere mai, o mai più voler sorridere e soltanto la ragione di una vita assai piena di immenso e triste vuoto!
Vita lunga e prospera!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.