lunedì 5 dicembre 2011

mi hanno rotto il C

Non riesco a fregarmene e stare in silenzio, è più forte di me! Anche questo governo ha fatto la cosa più scontata  più semplice e più schifosa che ogni governo ha fatto. Senza fare nessun passo verso ad una equa soluzione ha allungato le due mani, una in tasca ai pensionati e una in tasca ai lavoratori dipendenti. Nulla che dimezzi i costi e niente patrimoniale.
Ma santo cielo!!! Personalmente guardo il tutto dalla mia dimensione di casalinga-lavoratrice dipendente-pensionata (perchè solo della pensione mica si campa e anche lavorando non cè mica abbastanza per una donna si servizio, quindi devo fare anche la csalinga) e da questa prospettiva i tecnicismi di questi professoroni mica li capisco.
Però una cosa la capisco..e come se la capisco! Se in una famiglia il debito supera di tre volte quello che si porta in casa ogni anno, bisogna fare una "manovra finanziaria de noi altri". Allora una casalinga, ignorante in politica con una istruzione media (intesa come terza media) all'oscuro di tecnicismi econimici, prende subito un provvedimento, toglie il divertimento (cinema, discoteca, ferie, settimane bianche ecct) poi toglie qualche prodotto chimico che l'aiutava a pulire vetri suoperfici lucide bagni ecct.. poi toglie il superfluo nei prodotti alimentari, merendine,biscottini, salatini, cibo congelato già cucinato e si prende l'impegno di fare lei in casa quei prodotti che gli costeranno sicuramente meno.  
Solo dopo aver rinunciato a tutto il superfluo e anche all'utile, rimanedo solo lo stretto necessario, solo allora riunisce la famiglia e chiede ai suoi membri di fare uno sforzo e di portare qualche cosa in più in cassa. Ma ci vule tanto?? Ma veramente ci vuole una laurea alla Bocconi  e ancora non riuscire a capire un'operazione così semplice? Ci stanno prendendo tutti per il C**o e personalmente mi hanno rotto il C***o.. lacrime comprese!!! MA VA.........VA..........VACCI

10 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Sono leggemente meno incazzato, ma non perché la pensi diversamente. Semplicemente perché me l'aspetatvo e non avevo il minimo dubbio, quindi mi ero già pre-incazzato...

Galadriel ha detto...

Zioscriba...sarà retorica ma alla mia età avrei voluto vedere una evoluzione nell'agire dei governi, mi aspettavo un miglioramento. Quando militavo nel PCI vedavamo come fumo negli occhi la DC e ora ce li ritroviamo tutti a sinistra. Quando ero comunista vedavamo come un diavolo con il forcone l'MSI e ora mi ritrovo a dar ragione a Fini e in quel momento mi guardo alle spalle che nessuno mi veda a vergognarmi! Ma come ci siamo ridotti? I miei ideali, che mi hanno accompagnato nella crescita che mi hanno inculcato l'amore per il lavoro, l'amore per la povera gente, l'amore per l'onestà..ma va...mava...ma vada affaunC.. anche l'ideale del C..

Zio Scriba ha detto...

No, non è retorica: hai tutte le ragioni per sentirti così!

Mary ha detto...

Cara... e se aggiungiamo il problema dei giovani... senza lavoro... che "dovranno... dovrebbero" andare in pensione più o meno a 70 anni... demotivati, stanchi, inc....ti e tutto il resto?
Mia figlia non tornerà a casa per Natale... il suo trentesimo... primo Natale lontano da Noi, e questo per un solo mese di lavoro.
Per me la rottura è doppia... Sbaglio?
Con tantissima stima ed ammirazione,
Mary

Galadriel ha detto...

He si Mary! Per te è doppia e per chi il natale non lo può neanche festeggiare è tripla e per noi, che avremmo voluto un mondo migliore per i nostri figli, invece dobbiamo rimpiangere quel passato che volevamo migliorare. Mio Dio, a me sembra cosi enormemente grave, invece la vita attorno scorre come sempre, autostrade intaste al fine settimana, il motor show a Bologna pieno come sempre ( e l'auto elettrica costa 32.000€) e...panta rei...accidenti!!!
un abbraccio Mary!

Monica ha detto...

hai proprio ragione tu!! Pienamento pienamente d'accordo!! E' una bruttissima situazione!!

Blackswan ha detto...

Difficile riuscire ad aggiungere altro a quello che hai scritto.Questa manovra è una porcata,voluta da B,caldeggiata da Casini e tollerata da quel codardo di Bersani.Fanno schifo,non solo perchè sono inutili,come tu dici,ma perchè sono vigliacchi:per tenere bordone ai poteri forti se la prendono coi più deboli.E quella deficiente piange pure: a loro le lacrime e a noi il sangue.

Legolas Helda ha detto...

Non posso che esternare anch'io la mia disapprovazione verso questa manovra che come sempre, colpisce i più poveri, i più tartassati! A proposito, oggi tra le notizie ho avuto modo di apprendere che si è verificato una sorta di tamponamento a catena dove per fortuna credo non sia morto nessuno!...Dimenticavo di dire che erano solo macchine come Ferrari, Lamborghini, Porsch, per un totale di un danno di circa 3,5 milioni di euro! E si c'è crisi, c'è crisi...Hai voglia che c'è crisi, tanto chi li tocca "quelli"! Non ci sarà mai crisi per "quelli".
Vita lunga e prospera.

Galadriel ha detto...

@Monica ciao, e si brutta situazione! Ciao a presto

@Black non so che dirti! Sono incazzata da ieri, mi sono vista tutta la diretta sulla 7. Anche la rai e mediaset hanno disertato, che si vergognino? Ma figurati se si vergognano. Però mi aspettavo un po' di casino oggi e invece la popolazione se nè fregata ! Buona serata black.

Galadriel ha detto...

He si Legolas, il tamponamento cè stato con la tassa sul lusso a 20,00€ a cf.Almeno questa me la sono messa in tasca..ahahaha A presto!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.