giovedì 8 dicembre 2011

io

Momenti da ricordare nel tempo del mio Io.
Istanti in cui nell'Io lo sbaglio non esiste.
Attimi che elargiscono senso e significato alla mia vita.
Ma ciò che fu scelto ritorna nell'Io che sei divenuto.

Ti riconosci nell'Io di sguardi mai visti e mai conosciuti.
Ti riscopri nell'Io dei sogni che avevi cancellato.
Perché, mai sole alcuno nasce per un solo giorno.
Perché, nessuna notte mai eviterà d'incontrarsi con la sua inevitabile fine.

Perché, mai nessun' uomo sarà un’isola arida e deserta.
Ogni anima vivente, come fossero attratte da un richiamo irrefrenabile,
si riversano insieme lungo il sentiero della vita, in un cammino che mai fine avrà.
E quando arriva il tuo turno per partire, parti, ma ti accorgi che eri partito già.

9 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Sensazioni molto condivisibili: io sono agnostico e non ho certezze, ma uno dei miei primi pensieri quando morì mia mamma fu: Buon Viaggio!

Legolas Helda ha detto...

Grazie Zio per la tua apprezzata visita, e sopratutto per il tuo commento. Avere certezze, oggi solo in pochi possono vantare tanto privilegio...Avere certezza di conoscere, sapere, capire...amare!
Vita lunga e prospera Zio mio caro.

Unknown ha detto...

"Istanti in cui nell'Io lo sbaglio non esiste"

...fermarsi qui...viverli...
sapranno donare gioia ed emozione...
sapranno divenire ricami nella memoria e nell'Anima..
serene ore Legolas.
dandelìon

syssy ha detto...

Non si sa nulla di cio' che c'e' al di la della vita come la conosciamo noi, vorrei tanto ci fosse qualcosa che continui, qualcosa che dia un senso a tutto questo nostro cammino...Lo vorrei cosi come vorrei vivere in eterno,anche se c'e tanto dolore nelle nostre vite.Lo vorrei x che' quando vai via rimane sempre qualcosa di tralasciato, c'e sempre qualcosa di incompleto...Vorrei, mah...

Legolas Helda ha detto...

Dandy, legami, ricami, emozioni non sono altro che dolci merletti intrecciati di quello che appartiene alla nostra vita reale e spirituale...S dandy cara l'Io che và è quello che vive e sempre vivrà.Vita lunga e prospera

Legolas Helda ha detto...

Silvia ben trovata! cosa ci sia aldilà ?...Ci sarà la fine di ogni cosa e l'inizio di tutto, immagino che ci sia la ricompensa per abbia finito il suo compito, la punizione per chi invee per chiunque invece abbia scelto di non fare nulla. Non riesco a trovare altro da dire in maniera sintetica che possa contenere un semplice commento...magari con galadriel potremo deciedre di aprire un post che parli ampiamente di ciò..intanto vita lunga e prospera Silvia.

daniela ha detto...

Bellissimo, bellissimo veramente hai l'anima di un poeta.
Ciao
Angie

Legolas Helda ha detto...

Angie, sono lieto che il mio scritto ti sia piaciuto, ma io credimi, sono solo uno che sà fare bene il dettato: l'anima mi detta ed io non faccio altro che ...scrivere! Vita lunga e prospera.

Legolas Helda ha detto...

E' vero tutto...a volte non bastano ne le parole ne gli sguardi per dire e raccontare quello che non si comprende ma si sà di capire.
Vita lunga e prospera cara Ele!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.